EMS dal Giappone - Alla dogana hanno stretto la cinghia?
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 25-12-2013 10:55
Ciao a tutti e buon Natale.
Acquisto una volta al mese (a volte anche di più) dal Giappone dei CD musicali che mi vengono spediti con EMS.
Nell'ulitmo periodo ho notato che anche un pacchetto piccolo con dichiarato $40 di valore mi veniva beccato dalla dogana e soggetto a dazi di 15-20 euro. Nei mesi precedenti mai successo.
E' solo casualità oppure è cambiata qualche regola?
Grazie a tutti
Messaggio 1 di 3
2 RISPOSTE 2
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-12-2013 10:02
Nessun commento?
Messaggio 2 di 3
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-12-2013 15:44
Ciao!
L'ultima volta che ho acquistato dal Giappone con EMS è stato a fine ottobre, una piccola action figure, ma il valore complessivo non superava i 20 € quindi non ho pagato i dazi!
Quest'estate ho acquistato cose ben più costose e ho sempre pagato anche la dogana, ma si trattava comunque di cifre superiori ai 50 €..
Non credo siano cambiate le leggi...forse hanno intensificato i controlli o forse questa volta hanno ritenuto che il tuo cd valesse di più di quanto dichiarato!
L'ultima volta che ho acquistato dal Giappone con EMS è stato a fine ottobre, una piccola action figure, ma il valore complessivo non superava i 20 € quindi non ho pagato i dazi!
Quest'estate ho acquistato cose ben più costose e ho sempre pagato anche la dogana, ma si trattava comunque di cifre superiori ai 50 €..
Non credo siano cambiate le leggi...forse hanno intensificato i controlli o forse questa volta hanno ritenuto che il tuo cd valesse di più di quanto dichiarato!
Messaggio 3 di 3