annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore delle spedizioni e problemi poste

datanime
Utente della Community

Negli ultimi mesi ho iniziato a utilizzare il gestore delle spedizioni, sempre Pacco Celere 3 di Poste Italiane con consegna in ufficio postale dato che non ho quasi mai la possibilità di stare a casa ad aspettare corrieri.

In questi anni ho spedito diversi pacchi celere 3 direttamente dalle Poste e non ricordo problemi, da quando uso il gestore invece ritardi e contrattempi sembrano diventati la norma, il contrario è ormai un'eccezione.

Pago, stampo l'etichetta, vado alle poste e spedisco. Fin qui tutto facile e comodo. Poi però pacchi che dormono per giorni, in genere a Fiumicino; che vanno in destinazioni sbagliate; che rimangono in un magazzino a pochi chilometri da chi lo deve ricevere e spariscono per 3 settimane. 

Chiedo a chi usa il gestore con poste italiane se ha notato gli stessi problemi o se magari è un periodaccio e capita anche a chi non usa il gestore. Oppure se sono casi che capitano (certo con troppa frequenza ultimamente) random un po' a tutti. 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Gestore delle spedizioni e problemi poste

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

non utilizzo il gestore spedizioni ma le poste sì e in tanti anni ho avuto pochissimi problemi (escudendo i ritardi in mesi come dicembre ed agosto in cui i tempi di consegna si dilatano non poco)... suggerirei di abbandonare per un po' il gestore e vedere se la cose migliorano...

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Gestore delle spedizioni e problemi poste

Se le cose improvvisamente migliorassero dovrei pensare male, ad esempio che le poste diano la precedenza a chi paga prezzo pieno visto che col gestore il PC3, che poi oggi è diventato delivery, viene 6,50 euro invece di 9.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: Gestore delle spedizioni e problemi poste

🙂

 

È un pensiero che ho fatto anch'io... e, sinceramente, se danno la precedenza a chi paga di più non gli si può dare neppure troppo torto!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: Gestore delle spedizioni e problemi poste

Certo se così fosse gli converrebbe visto che col gestore i ritardi nelle consegne non sono sufficienti per chiedere un rimborso mentre con la spedizione diretta si. In quanto al torto... lasciamo perdere.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: Gestore delle spedizioni e problemi poste

Allo sportello di Poste Italiane mi hanno detto che il Pacco Celere 3 non esiste più come servizio. 

In compenso temo che il tracking del suo sostitutivo sul gestore (Poste Delivery Web se non erro) non funziona per nulla. (Vedo pacchi indicati ancora in transito con Feedback già ricevuti e indicando il codice della spedizione sul tracking di Poste Italiane mi dà codice errato). 

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: Gestore delle spedizioni e problemi poste

È solo cambiato il nome, da me prendono ancora i moduli prestampati con pacco celere 3/1.

Per quanto riguarda il tracking, non ha mai funzionato lo status sul gestore, ho sempre dovuto contattare io per chiedere che venisse aggiornato e impostato come consegnato.
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: Gestore delle spedizioni e problemi poste

Il PC3 infatti è sostituito dal delivery standard, può darsi che la modulistica non sia ancora aggiornata da tutte le parti.

Il tracciamento del gestore io neanche lo guardo, vado direttamente sul sito delle poste. A volte anche su quello di SDA. E' curioso che capitino orari e indicazioni diverse tra sito poste e SDA ma quando il pacco è consegnato lo indicano entrambi.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: Gestore delle spedizioni e problemi poste

dunya_49
Utente della Community

io oh ordinato un display di vivo v9 ma sono passati un paio di settimane ma non oh ancora ricevuto il mio oggetto perche

 

 

 

 

 

 

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: Gestore delle spedizioni e problemi poste

Come pensi che possiamo sapere perché non arriva chiedi al venditore. Come hai pagato?

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta