annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Grossi problemi con corriere Bartolini

alec3252
Utente della Community

Salve a tutti, ho comprato un oggetto da un venditore in Inghilterra, questo è stato spedito fino in italia e è stato preso in carico dal corriere Bartolini.Il giorno della consegna sono stato tutto il giorno in casa proprio per aspettare il pacco ma il corriere non si è visto, verso le 18 mi ha chiamato il tizio che doveva farmi la consegna dicendomi che ha suonato in casa più volte ma non ha trovato nessuno, naturalmente mi ha raccontato una palla colossale dato che come ho gia detto sono stato tutto il giorno chiuso in casa e non ho una villa dove non sento il citofono, va bene, gli ho detto di passare il giorno seguente.Ora comincia il bello, il giorno dopo mi chiamano dalla filiale dicendomi che il pacco durante la notte era stato aperto e rubato del contenuto, cosi ho chiamato Paypal che molto cortesemente mi ha detto che se il pacco nel tracking non viene visto come consegnato mi ridavano la mia somma per intero senza problemi.Oggi Bartolini nel traking ha messo che il pacco è stato consegnato (forse a quello che ruba nei loro magazzini) non di certo a me, legando le mani con Paypal. Ho chiamato Bartolini per chiarimenti e dopo averli raccontato tutti i fatti mi hanno detto che loro non sanno che fare e mi hanno buttato giù il telefono in faccia, quindi  ho pagato per un prodotto che non ho ricevuto e in più oltre il danno la beffa, e questo corriere non è nuovo di queste cose. Scusate se mi sono dilungato, ma avrei bisogno di un consiglio sul dafarsi, Grazie ancora.

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: Grossi problemi con corriere Bartolini

fazio_2014
Utente della Community
Per me Bartolini e' un ottimo corriere , a me arriva sempre tutto, ogni settimana.
Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Rif.: Grossi problemi con corriere Bartolini

bigdragon84
Utente della Community
Volevo anche io aggiungere un paio di episodi strani che mi sono capitati nel giro di due settimane. Ho acquistato abbigliamento dal regno unito che i venditori hanno spedito nella tradizionale busta morbida. Beh entrambe le volte che me le hanno consegnate c'era lo scotch da pacchi marrone applicato come a suturare/chiudere un taglio, e sopra le bolle adesive di Bartolini. Ho sottoposto le foto al venditore e siamo convenuti ad un chiaro segno di manomissione. Non essendo merce che gli potesse interessare hanno risigillato e consegnato.
Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Rif.: Grossi problemi con corriere Bartolini

esatto, ci fosse stato un telefono o simili ti assicuro che la merce non ti sarebbe arrivata. Io ho dovuto comprare tre volte la stessa cosa dato che quando arriva nelle mani di Bartolini due volte su tre sparisce.

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Rif.: Grossi problemi con corriere Bartolini

Scusate voi che vi lamentate, di che zona siete di italia, qui a Roma sono precisi e onesti, mai un ritardo o manomisssione pacchi, mi pare strano che vi lamentiate cosi tanto!

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Rif.: Grossi problemi con corriere Bartolini

Io sono di Genova, sei fortunato, avete personale più serio e onesto. Quest'estate sono andato a una delle due sedi dove è sparito il mio pacco e c'erano altre persone incazzate nere perchè i loro pacchi svaniscono nel nulla o i corrieri non passano nemmeno.

Su Google Maps nelle recensioni di Brt poi c'è da farsi delle risate.

Poi non saranno tutti cosi, ma non è possibile che devi pregare che la merce che hai comprato ti arrivi sana e salva a casa e non nelle tasche di qualcun'altro

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Rif.: Grossi problemi con corriere Bartolini

Anche io sono di Roma per l'appunto ed ho atteso l'arrivo di un mio terzo acquisto, sempre da GB, per rispondere e vedere se si trattasse di un caso che le prime due consegne riportassero l'anomalo scotch marrone.

Purtroppo non mi sbagliavo, anche questa terza busta riporta il segno evidente di "ispezione". Busta squarciata da un lato e richiusa con tale nastro adesivo; si tratta anche stavolta di abbigliamento di poco interesse e quindi penso non abbiano sottratto nulla (mentre scrivo ancora non ho aperto il pacco per cui non lo so con certezza).

Mi domando ma questa gente lo fa forse perchè è cosciente che le loro azioni rimarrano comunque impunite? Qualcuno ha avuto esperienze, aggiungerei seriali, come queste? Grazie.

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Rif.: Grossi problemi con corriere Bartolini


@bigdragon84 ha scritto:

Anche io sono di Roma per l'appunto ed ho atteso l'arrivo di un mio terzo acquisto, sempre da GB, per rispondere e vedere se si trattasse di un caso che le prime due consegne riportassero l'anomalo scotch marrone.

Purtroppo non mi sbagliavo, anche questa terza busta riporta il segno evidente di "ispezione". Busta squarciata da un lato e richiusa con tale nastro adesivo; si tratta anche stavolta di abbigliamento di poco interesse e quindi penso non abbiano sottratto nulla (mentre scrivo ancora non ho aperto il pacco per cui non lo so con certezza).

Mi domando ma questa gente lo fa forse perchè è cosciente che le loro azioni rimarrano comunque impunite? Qualcuno ha avuto esperienze, aggiungerei seriali, come queste? Grazie.


L'apertura del pacco potrebbe non essere, nel tuo caso, dovuta a bartolini.

 

Nel senso che se la tua merce (acquistata nell'UK) viaggiava con il GSP o Global Shipping Programme di eBay/Pitney Bowes l'ispezione del pacco potrebbe essere avvenuta in UK, presso il centro di smistamento internazionale, perchè si tratta di verifiche, per motivi di sicurezza, espressamente previste con quel sistema di spedizione.

 

https://pages.ebay.it/help/buy/shipping-globally.html#shipping

 

Spedizione

  • Dopo aver ricevuto il pagamento, il venditore spedisce l'oggetto a un centro di spedizioni locale negli Stati Uniti o Gran Bretagna.

  • Gli addetti specializzati controllano il pacco, compilano i moduli della dogana, pagano le spese di importazione applicabili ed effettuano la spedizione all'indirizzo specificato al momento del pagamento.

  • Gli oggetti spediti con il Programma di spedizione internazionale solitamente arrivano entro una settimana dall'invio dal centro spedizioni negli Stati Uniti o in Gran Bretagna.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Rif.: Grossi problemi con corriere Bartolini

Grazie per la risposta che avrebbe anche un certa logica in tema di controlli per la sicurezza solo che, invece di convincermi, porta a farmi altre due domande: non sono sufficienti i raggi-x per identificare un capo di abbligiamento, c'è proprio bisogno di aprire, toccare il contenuto del pacco? possibile che non abbiano un loro nastro adesivo riconoscibile e inconfondibile che attesti tale ispezione ma debbano utilizzare del comune scotch marrone?
Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Rif.: Grossi problemi con corriere Bartolini


@bigdragon84 ha scritto:
Grazie per la risposta che avrebbe anche un certa logica in tema di controlli per la sicurezza solo che, invece di convincermi, porta a farmi altre due domande: non sono sufficienti i raggi-x per identificare un capo di abbligiamento, c'è proprio bisogno di aprire, toccare il contenuto del pacco? possibile che non abbiano un loro nastro adesivo riconoscibile e inconfondibile che attesti tale ispezione ma debbano utilizzare del comune scotch marrone?

Capisco e condivido le tue perplessità, io ho solo azzardato una ipotesi che anche statisticamente mi pare più probabile di un accanimento di Bartolini specifico sui tuoi pacchi.

 

Francamente non so perchè li aprano, mi risulta che in alcuni casi cambino anche l'imballo esterno immagino che avvenga quando risulta danneggiato o inadeguato, sull'uso del nastro anonimo ...............no comment.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Rif.: Grossi problemi con corriere Bartolini

anndamor-4
Utente della Community
Ciao a tutti, anche io sto avendo gravi problemi con Bartolini!
Mi sapreste indicare la procedura per sporgere denuncia?
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta