annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

1luca1
Utente della Community

ciao a tutti,
ho comprato un'oggetto dalla germania e volevo sapere all'incirca in quanto tempo arriva e come fare per monitorare la spedizione.
dal codice mi sembra di capire che arriverà per raccomandata e controllando dal sito che mi ha lasciato il venditore: www.deutschepost.de/briefstatus
l'oggetto è arrivato al centro logistico di francoforte il 21/07/2012 e in aggiunta c'è questa frase che non riesco bene a interpretare: "Das Zielland Italien bietet leider noch keine Sendungsverfolgung bis zum Empfänger an."
.. il problema è che oggi ho ricontrollato e il messaggio che esce è sempre uguale, il pacco fermo là...
ho controllato su Poste italiane nella sezione "dove quando" ma mi dice che il codice non è ancora stato registrato.
volevo sapere, magari per esperienza vostra se sta arrivando in italia, e come posso fare per continuare a monitorare "il viaggio" del pacco..
grazie

Messaggio 1 di 63
Ultima risposta
62 RISPOSTE 62

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

sono daccordo con 470eb934cz  

io ancora sto aspettando il pacco RG*********DE germania/italia.

non è possibile che non si possa avere controllo da parte di ebay a costringere a usare mezzi chiari ed efficienti di spedizione.

perchè spendere 17 euro di spedizione per un pacco ed aspettarlo per 17 giorni.. almeno spero per me.. (vedi 470eb934cz) perchè costa poco e per tutte le diseconomie e malgestione delle poste chiunque siano. riesce difficile poi dare feedback positivo al venditore. perchè poi è lui che si becca il problema, se ebay non lo costringe a usare mezzi efficaci. io ancora sto aspettando il pacco. il venditore e adirato con le poste italiane e da la colpa a loro,  dice che sempre ha avuto problemi. le poste dicono (ci sono stato stamane) che la non registrazione presuppone che in italia non ci sia.. il fatto è che a un certo punto punto il pacco non si sa dove sia. e questo non va bene. la tracciabilità deve essere garantita da chi gestisce una piattaforma di compravendita e io credo che ebay deve avere il presidio di gestione di questo ambito.

Messaggio 41 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

shark777frog
Utente della Community

Anche io faccio parte della stessa vostra categoria.

 

Pacco RAxxxxxxDE , a detta del venditore inviato il 24/01/2014, che risulta spedito in Italia per la deutschepost ma per poste italiane non è ancora registrato!!

 

Smiley TristeSmiley TristeSmiley Triste

 

Come tanti di voi ho scritto al venditore, ho telefonato al numero verde di poste italiane ... ma nessuno fornisce risposte soddisfacenti.

 

Messaggio 42 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!


@1961verde ha scritto:

sono daccordo con 470eb934cz  

io ancora sto aspettando il pacco RG*********DE germania/italia.

non è possibile che non si possa avere controllo da parte di ebay a costringere a usare mezzi chiari ed efficienti di spedizione.

perchè spendere 17 euro di spedizione per un pacco ed aspettarlo per 17 giorni.. almeno spero per me.. (vedi 470eb934cz) perchè costa poco e per tutte le diseconomie e malgestione delle poste chiunque siano. riesce difficile poi dare feedback positivo al venditore. perchè poi è lui che si becca il problema, se ebay non lo costringe a usare mezzi efficaci. io ancora sto aspettando il pacco. il venditore e adirato con le poste italiane e da la colpa a loro,  dice che sempre ha avuto problemi. le poste dicono (ci sono stato stamane) che la non registrazione presuppone che in italia non ci sia.. il fatto è che a un certo punto punto il pacco non si sa dove sia. e questo non va bene. la tracciabilità deve essere garantita da chi gestisce una piattaforma di compravendita e io credo che ebay deve avere il presidio di gestione di questo ambito.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Premesso che eBay non gestisce una piattaforma di compravendita ma gestisce una piattaforme nella quale noleggia spazi a persone che vendono gradirei che tu volessi cortesemente illuminare il popolo del forum, ed il sottoscritto in particolare, su quali dovrebbero essere  i mezzi efficaci che reclami con cotanto calore. 

 

Certo che il venditore da la colpa alle poste italiane, lo so anch'io che la colpa è delle poste italiae, lo sanno tutti che la colpa è delle poste italiane,  

 

 

E allora?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 43 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

shark777frog
Utente della Community

Abbiate fiducia ....

Smiley Felice

 

Ho interrogato questa mattina il sito di poste italiane. Questa la risposta:

 

  • Inviato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS a PALERMO CMP in data 05-FEB-2014
  • Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 04-FEB-2014

Io da buon pessimista credevo che non mi arrivasse più nulla!

Smiley Felice

Messaggio 44 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

Ciao, la raccomandata internazionele germania/italia RG*********DE è conveniente,

però, come sappiamo per un periodo di tempo lungo e indeterminato perde la

tracciabilità, l'utente e il venditore perdono il controllo della situazione e non sono

tutelati... quindi aspettate prima di aprire una inutile controversia più dannosa

che utile...NON ASSEGNATE FRETTOLOSAMENTE FEED NEGATIVI, il venditore,

di solito non centra....dovrebbe, comunque, scrivere: "TEMPI DI CONSEGNA LUNGHI.

...quindi. in base alla mia esperienza personale.... NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO!

e non perdete la speranza, la merce può arrivare anche dopo 20 gg o


@shark777frog ha scritto:

Abbiate fiducia ....

Smiley Felice

 

Ho interrogato questa mattina il sito di poste italiane. Questa la risposta:

 

  • Inviato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS a PALERMO CMP in data 05-FEB-2014
  • Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 04-FEB-2014

Io da buon pessimista credevo che non mi arrivasse più nulla!

Smiley Felice



più.

 

 

Messaggio 45 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

ifabio83
Utente della Community

Un saluto a tutti, ho acquistato due oggetti dall'Austria, il venditore ha spedito e lasciato la tracciatura, come faro' poi a sapere quando arrivera' in Italia a chi verrà affidata la consegna?(penso da parte di poste Italiane) dovro' controllare come pacco celere 1 -2 - altro?raccomandata? 

 

qui il link alla tracciatura: http://www.post.at/sendungsverfolgung.php/details?pnum1=ca456305596at

 

scusatemi ma di Tedesco non capisco una mazzaSmiley Lingua

 

Grazie per l'aiuto/consigli.

 

ciao

Fabio

Messaggio 46 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

google traduttore è tuo amicoSmiley Molto-felice

con chrome mi chiede in automatico se voglio tradurre la pagina in italiano..certo non aspettarti una traduzione perfetta ma almeno quello che si deve capire si capisceSmiley Strizza l'occhio

Messaggio 47 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

Buongiorno a tutti.

Anche io sono finito nella rete del pacchetto dalla Germania ( giuro che da li non compero più nulla). Spedizione effettuata il 13/06/2014 nell'inserzione dava il tempo stimato di consegna al massimo il 18! Ovviamente siamo al 21 e ancora nulla. Sentito il venditore, il quale mi informa che per il tipo di spedizione "base" che ho scelto io, si riservano la consegna in 14 giorni lavorativi! Non sò dove fosse scritto, ma di certo non in maniera facilmente leggibile, quindi aspetterò il mio pacchetto, darò il mio feedback, e non prenderò più nulla dalla Germania manco spellato vivo. Comunque al 18 il pacco ( secondo il venditore, io col numero datomi sul sito poste tedesche non sono riuscito a traccaire una cippa lippa) me lo da in giacenza al centro smistamento di Francoforte.

Pagato con paypal in caso di problemi mi rimborsano...peccato non volessi problemi. 

 

Staremo a vedere....di certo non sono soddisfatto!

 


Messaggio 48 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

Devo aggiungere che ho controllato adesso, e il pacco (finalmente) risulta entrato in Italia il 19/06, quindi il giorno dopo la giacenza a Francoforte......che siamo ad una svolta?
Ma adesso, volendo, come lo traccio?
Messaggio 49 di 63
Ultima risposta

HELP!!! come tracciare la spedizione da germania a italia?!

18/05/2014 Acquisto e pagamento con PayPal.

 

19/05/2014 Spedizione effettuata dal venditore tedesco. Data di consegna ipotizzata (da non tenere assolutamente in considerazione): 24/05/2014

 

19/06/2014 Dopo un mese d'attesa. Aperta controversia con venditore, che non rispondeva alle mail, per oggetto non ricevuto.

 

22/06/2014 Il venditore, di ritorno dalle ferie, si palesa e mi comunica il codice della spedizione. Verificando sul sito " www.deutschepost.de/sendung/simpleQueryResult.html " ottengo come risultato " The item was scanned in the country of destination Italy at May 20, 2014 ". Sul sito delle poste " www.poste.it/online/dovequando/home.do " non ottengo nessuna indicazione.

Riproverò a verificare il codice online e poi andrò all'ufficio postale a chiedere se per caso il pacco sia in giacenza e nessuno si sia preoccupato di comunicarmelo... sempre che non sia sparito nel nulla.

Messaggio 50 di 63
Ultima risposta