in data 20-11-2013 12:14
Ciao a tutti,
ho acquistato dalla Germania da un Grandissimo venditore.
Pagato con PayPal.
Mi ha dato il tracking DPD che poi viene lavorato con Bartolini in Italia... e vedo che dopo essere arrivato all' HUB per la consegna... il pacco ritorna in Germania.
Ho chiamato Bartolini e mi ha detto che il pacco sta tornado indietro perchè DPD lo ha richiesto, e naturalmente sul tracking non c'è nessuna nota che mi sia stato consegnato o che io lo abbia rifiutato.
Bartolini mi ha dato il nuovo tracking di ritorno al mittente.
Il venditore non risponde alle mie domande .
Ho aperto una controversia su PayPal ... adesso quante speranze ho di essere rimborsato ?
in data 20-11-2013 12:20
In base alla protezione acquirenti paypal, se il venditore non fornisce prova con ricevuta di avvenuta consegna, paypal dovrebbe rimborsare l'acquirente (con paypal il condizionale è sempre d'obbligo perchè non vi è mai la certezza assoluta).
in data 20-11-2013 19:31
E se malauguratamente PayPal non dovesse rimborsarmi ... c'è qualche altra azione che potrei intraprendere?
in data 20-11-2013 23:18
@shop*net ha scritto:E se malauguratamente PayPal non dovesse rimborsarmi ... c'è qualche altra azione che potrei intraprendere?
Una causa internazionale nei confronti del venditore se non te lo rispedisce.
in data 21-11-2013 14:50
Il pacco è stato consegnato al mittente (vedi allegato)
Il venditore mi ha chiesto altri 14,90 euro per rispedirmelo, ma io ho rifiutato di pagare.
Secondo voi quante possibilità ho di avere ragione con PayPal in questa vicenda?
Dopo quanti giorni dall'apertura del reclamo si pronuncia PayPal ?
Grazie !
in data 21-11-2013 22:46
Se vuoi che PayPal proceda con la pratica devi trasformare la controversia in reclamo.
Attento, hai venti giorni dall'apertura della controversia per farlo. Se non hai ancora provveduto non far scadere i termini..
in data 22-11-2013 15:27
Si grazie,
ho già trasformato la controversia in reclamo.
Ho telefonato a PayPal e vedendo il tracking ... NON E' DETTO CHE MI DIANO RAGIONE A ME !
in data 28-11-2013 13:43
Tutto risolto positivamente a mio favore.
Ho telefonato a PayPal... ho parlato con un operatrice davvero disponibile a capire la problematica.
Avendo controllato che effettivamente dal Tracking non risulta MAI alcun tentativo di consegna al destinatario (il pacco arrivato al centro smistamento per la consegna NON si è mai mosso da li), ma bensì il venditore o DPD richiedono il pacco al mittente...
... la cifra mi è stata rimborsata interamente.
Se invece si fosse verificato che il corriere avesse tentato la consegna e il destinatario era assente o l'avesse rifiutato, a quel punto aveva ragione il venditore.