in data 12-07-2013 12:09
Buongiorno,
ho acquistato accettando la spedizione con posta prioritaria. Nell'annuncio il venditore dice di non ritenersi responsabile se la posta non viene recapitata perchè non tracciabile.
Il pacchetto non è arrivato. Acquisto fatto il 26 giugno e siamo al 12 luglio.
Posso aprire un reclamo o nulla? ho pagato con paypal...
Grazie Annamaria
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-07-2013 12:46
se accetti la spedizione con prioritaria moralmente sei tu responsabile se non ti arriva
materialmente puoi aprire controversia su paypal entro 42/43 gg dal pagamento
in data 12-07-2013 12:46
in data 12-07-2013 12:48
Tecnicamente, puoi aprire una controversia, moralmente se hai scelto la prioritaria e il venditore offriva anche raccomandata o altri metodi tracciabili, non dovresti scaricare su di lui la responsabilità della TUA scelta.
Nadia
in data 12-07-2013 12:50
@superbubu72 ha scritto:
ho acquistato accettando la spedizione con posta prioritaria.
Non l'hai semplicemente accettata ma l'hai proprio consapevolmente scelta (che è abbastanza diverso) visto che il venditore offriva l'alternativa della raccomandata per soli 2,2 euro in più.
in data 13-07-2013 13:26
ebay si fonda e tira avanti sull'onestà degli utenti. per questo motivo il venditore è sempre quello più indifeso da ebay e paypal.
se è un venditore onesto (e questo lo vedi dai suoi feddback), e soprattutto se è un venditore professionale non avrebbe alcun interesse a non spedire, perchè lui vuole vendere.
mi sono trovato già in questa situazione ed ho contattato il venditore trovando un accordo (magari compri qualche altra cosa da lui e ti fa un pò di sconto).