in data 12-02-2015 15:08
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-02-2015 15:00
Sinceramente, secondo me sei fregato solo per il fatto che il pacco è stato ritirato senza controllare.
Il venditore potrebbe tranquillamente dire che lo vuoi imbrogliare, visto che la ricevuta è stata firmata senza riserve.... credo tu conosca bene la miranda sul ritiro pacchi "verificare che la confezione sia integra e nel caso in cui sia visibilmente manomessa firmare con riserva" eccetera.. eh niubbis.. devi istruire bene chi ritira...
comunque... bisogna essere proprio dei morti di fame per fregarsi un iphone usato rischiando il lavoro.. non credi ? senza contare che rubare un cellulare oggigiorno è proprio da ritardati, giacchè sono anni e anni che basta una banale denuncia e il controllo via IMEI...
sta storia puzza di marcio fino al midollo hahaha
12-02-2015 16:24 - modificato 12-02-2015 16:26
Tu sei sicuro al 100% che sia stato il corriere?
Hai pagato con paypal? Se si apri controversia. Se non hai pagato con payapl onestamente credo non recupererai piuù niente
12-02-2015 16:34 - modificato 12-02-2015 16:37
@cavalieritemplari1960 ha scritto:
Ho acquistato un iPhone 6 plus usato. Il rivenditore di cui non si discute la serietá ha inviato nel giro di qualche giorno il telefono. Il pacco é stato ritirato da mia sorella , la quale non si era accorta che l'involucro era parzialmente aperto. Poi successivamente quando sono giunto a casa ho visto che c'era qualcosa che non andava . Infatti il iphone plus non c'era. É evidente che il corriere della DHL sapeva dell'accaduto così furbescamente ha consegnato lo stesso il pacco in modo da occultare l'anomalia . Chiamo la DHL la quale mi dice che avrebbe segnalato la questione alla direzione tedesca. Chiamo il venditore per bloccare il telefono, il quale mi dice di non poterlo fare perché è solo un tramite di un privato. Paypal non può fare molto.
Totale mi hanno lasciato solo, ho perso i soldi e il corriere continua imperterrito a scorrazzare senza nessuno faccia niente
Mancano una serie di informazioni essenziali.
1) come hai pagato?
2) la spedizione era assicurata?
3) è stata apposta la riserva al momento dell'accettazione del pacco?
Escludendo, solo perchè tu ne sei così convinto, l'ipotesi della responsabilità del venditore, diventa fondamentale avere risposta almeno ai punti 2 e 3 perchè se il pacco è stato davvero manomesso la responsabilità è del corriere (non necessariamente della persona che ha consegnato il pacco ma certamente di qualcuno all'interno della sua organizzazione) e quindi il corriere DEVE RISPONDERNE.
Anche se la spedizione non era assicurata ma comunque sarebbe meglio se lo fosse, se non altro sarebbe meno complicato farsi valere.
Altra cosa francamente incomprensibile è la seguente: va bene che il telefono non era del venditore ma immagino che lui conosca chi gli ha affidato la vendita e quindi possa chiedergli di bloccare il telefono, altrimenti la scusa diventa sospetta.
Ciao
in data 12-02-2015 16:42
E credo che sia nell'interesse del venditore stesso assicurarsi che la spedizione arrivi a destinazione. Non credo che se ne possa lavare le mani cosi. Anche se gli ha già lasciato feedback positivo.
Saluti Moria
in data 12-02-2015 16:49
PS
Hai fatto denuncia ai Carabinieri del fatto? Io la farei, anche contro ignoti ma specificando bene l'accaduto
in data 12-02-2015 17:09
Scusa le continue risposte,
ma controllando il venditore, ho notato che nell'ultimo mese ha preso ben 8 feed negativi relativi ad inserzioni che trattano telefoni o tablet.
Io un'altra domandina glela farei onestamente. Forse quel feed positivo lasciato è stato un pò prematuro
in data 12-02-2015 21:14
Paypal mi ha chiesto di presentare denuncia, all'autorità Giudiziaria.
Ma denuncia di cosa, se non so nemmeno cosa c'era all'interno dell'involucro .
Dovrei presentare denunciare di furto a carico di ignoti di un oggetto che non ho mai visto ma che si presume possa essere tale, quando è evidente che il problema è nell'infedeltà del personale del corriere.
Boh
Ho acquistato un iPhone 6 plus usato. Il rivenditore di cui non si discute la serietá ha inviato nel giro di qualche giorno il telefono. Il pacco é stato ritirato da mia sorella , la quale non si era accorta che l'involucro era parzialmente aperto. Poi successivamente quando sono giunto a casa ho visto che c'era qualcosa che non andava . Infatti il iphone plus non c'era. É evidente che il corriere della DHL sapeva dell'accaduto così furbescamente ha consegnato lo stesso il pacco in modo da occultare l'anomalia . Chiamo la DHL la quale mi dice che avrebbe segnalato la questione alla direzione tedesca. Chiamo il venditore per bloccare il telefono, il quale mi dice di non poterlo fare perché è solo un tramite di un privato. Paypal non può fare molto.
Totale mi hanno lasciato solo, ho perso i soldi e il corriere continua imperterrito a scorrazzare senza nessuno faccia niente
Grazie a tutti
13-02-2015 09:23 - modificato 13-02-2015 09:24
Paypal mi ha chiesto di presentare denuncia, all'autorità Giudiziaria.Ma denuncia di cosa, se non so nemmeno cosa c'era all'interno dell'involucro .
Dovrei presentare denunciare di furto a carico di ignoti di un oggetto che non ho mai visto ma che si presume possa essere tale, quando è evidente che il problema è nell'infedeltà del personale del corriere.
Boh
Grazie a tutti
Certo che devi presentare denuncia, ed in sede di denuncia devi anche specificare quali sono i tuoi sospetti sulla responsabilità della manomissione, sarà comunque verso ignoti visto che non puoi essere sicuro di quale sia la mano, per quanto riguarda invece il contenuto del pacco puoi solo basarti su ciò che il venditore ha dichiarato, cioè di aver spedito l'oggetto acquistato.
Se ti fornisce copia del bollettino originale di spedizione è meglio.
Spero che tu abbia conservato il pacco originale nelle condizioni in cui lo hai ricevuto altrimenti la faccenda si complica ulteriormente, e porta con te anche la sorella come testimone dei fatti.
Non farla troppo lunga, è chiaro che sono seccature ma se vuoi ottenere qualcosa è l'unica cosa da fare.
Ciao
in data 13-02-2015 15:00
Sinceramente, secondo me sei fregato solo per il fatto che il pacco è stato ritirato senza controllare.
Il venditore potrebbe tranquillamente dire che lo vuoi imbrogliare, visto che la ricevuta è stata firmata senza riserve.... credo tu conosca bene la miranda sul ritiro pacchi "verificare che la confezione sia integra e nel caso in cui sia visibilmente manomessa firmare con riserva" eccetera.. eh niubbis.. devi istruire bene chi ritira...
comunque... bisogna essere proprio dei morti di fame per fregarsi un iphone usato rischiando il lavoro.. non credi ? senza contare che rubare un cellulare oggigiorno è proprio da ritardati, giacchè sono anni e anni che basta una banale denuncia e il controllo via IMEI...
sta storia puzza di marcio fino al midollo hahaha
in data 13-02-2015 17:42
Non hai letto bene il mio post inziale.
Anche se ha dell'incredibile i fatti sono andati proprio così.
Riconosco che mia sorella è stata un ingenua ad accettare il pacco, sottofirmando per ricevuta, tuttavia ribadisco che non so se il colpevole è il corriere o qualcuno all'interno dell'organizzazione del corriere, fatto sta che il pacco era vuoto e parzialmente aperto.
Poi il negozio da cui ho acquistato il prodotto mi ha riferito di non poter blocccare il telefono in quanto non conosce il codice IMEI , essendo il tramite di un privato.
E' tutto vero.
Oggi è capitato a me domani chissà ........
Buona giornata