in data
21-04-2020
03:20
- data ultima modifica
21-04-2020
10:42
autore
kh-laura
Ciao a tutti, prima volta che mi imbatto in un problema simile.
Ho ordinato 10 giorni fa una webcam, contando sul fatto che venisse dall'italia, e quindi in breve tempo l'avrei avuta.
Sull'inserzione, come potete vedere da quì LINK e dagli screenshot che ho fatto, c'è scritto
21-04-2020 09:33 - modificato 21-04-2020 09:34
C'è un aspetto ancora più macroscopico che ahimé quasi nessuno considera.
Quello è un privato cittadino, o quantomeno si presenta come tale dal punto di vista di come è registrato su eBay, tra lui, te e me non c'è alcuna differenza fatto salvo che lui fa il commerciante mentre noi ci guardiamo bene dal farlo.
Della serie se una persona ti avvicina per strada o in autogrill e ti propone una webcam tu a cosa pensi per prima cosa? Che sia un commerciante?
Qui non fa differenza, la prima cosa che deve far pensare un tizio come quello che vende tutta quella roba nuova non è da dove spedisce quanto piuttosto:
- può farlo?
e la risposta può essere solo una: ASSOLUTAMENTE NO
Fatto questo ragionamento tutto il resto non avverrebbe nemmeno.
Il tuo problema è virtualmente senza soluzione, scordati del tutto che la merce arrivi entro il 28, spera che arrivi in tempi ragionevoli per una spedizione dalla Cina (che di norma impiega tempi molto lunghi, di questi tempi molto di più), che non arrivi tassata e che sia conforme.
Nel caso non arrivi e/o non sia conforme se hai pagato con PayPal hai 180 giorni dal pagamento per contestarla.
Sul feedback non mi pronuncio, piuttosto io spenderei il mio tempo per segnalarlo alla Guardia di Finanza.
Ciao