annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata consegna o smarrimmento

Salve volevo porvi una domanda......ho effettuato una spedizione ad un cliente tramite pacco ordinario (non assicurato) dopo 10gg il pacco non è stato consegnato.....ho consultato sul sito delle poste con il codice di tracciabilità,lo stato della spedizione...e ho riscontrato che il pacco è uscito dal paese da dove ho spedito....ma poi non ci sono piu aggiornamenti di dove sia in questo momento il pacco. Mi sono recato all'ufficio delle poste dove ho spedito e mi hanno confermato quello che ho visto da internet...quindi anche loro non sanno attualmente il pacco dove sia o se sia stato smarrito. A quel punto ho presentato reclamo scritto,con l'intento di sapere dove sia finito il pacco o per avere il rimborso che è parziale ma non totale della merce nel caso sia accertato lo smarrimento.

Ora la mia domanda è: se il pacco non viene consegnato al cliente e la posta a me non mi risarcisce, io da venditore devo risarcire il cliente....anche se lo sbaglio non è mio? Grazie

FURIOUS
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Re: Mancata consegna o smarrimmento

La posta DEVE RISARCIRE, e' responsabile di tutte le spedizioni, non solo di quelle assicurate.

Il reclamo fruttera' una elemosina, poi potrai ricorrere alla Conciliazione, attraverso la quale otterrai il rimborso totale.

E' una procedura lunga ma efficace, puoi proporla all'acquirente che pero' non credo che ne sara' entusiasta.

Io rimborserei per poi rivalermi sulle poste.

Ma non e' ancora il caso di fasciarsi il capo, potrebbe trattarsi di un banale ritardo.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta