in data 14-08-2012 13:05
Salve volevo porvi una domanda......ho effettuato una spedizione ad un cliente tramite pacco ordinario (non assicurato) dopo 10gg il pacco non è stato consegnato.....ho consultato sul sito delle poste con il codice di tracciabilità,lo stato della spedizione...e ho riscontrato che il pacco è uscito dal paese da dove ho spedito....ma poi non ci sono piu aggiornamenti di dove sia in questo momento il pacco. Mi sono recato all'ufficio delle poste dove ho spedito e mi hanno confermato quello che ho visto da internet...quindi anche loro non sanno attualmente il pacco dove sia o se sia stato smarrito. A quel punto ho presentato reclamo scritto,con l'intento di sapere dove sia finito il pacco o per avere il rimborso che è parziale ma non totale della merce nel caso sia accertato lo smarrimento.
Ora la mia domanda è: se il pacco non viene consegnato al cliente e la posta a me non mi risarcisce, io da venditore devo risarcire il cliente....anche se lo sbaglio non è mio? Grazie
in data 14-08-2012 16:07