in data 28-11-2017 14:04
Ragazzi, per sbaglio ho comprato delle catene per auto in cui però la spedizione era "ritiro in zona". Sfortunatamente me ne sono accorto solo dopo il pagamento. Io non posso assolutamente ritirare in zona perché abito in un paesino in provincia di Agrigento e il prodotto si trova a Caserta. La mia domanda è, come si comporta qui il regolamento? Ho già chiesto l'annullamento al venditore. Può tenersi i miei soldi senza che io abbia ricevuto l'oggetto? Ho infine scoperto che se apro una contestazione su ebay per il seguente prodotto non ricevuto, ebay mi dice che il prodotto deve essere consegnato entro il 7 dicembre e solo dopo potrò aprire la contestazione per "oggetto non ricevuto". Ma come mai questa cosa se il prodotto è con ritiro in zona? Quindi ebay ha previsto questo "problema"? E' stata una mia svista ok, ma regalare così 22euro... Ditemi che mi aspetta il rimborso di diritto, vi prego.
in data 28-11-2017 14:11
@caruat2013 ha scritto:
Può tenersi i miei soldi senza che io abbia ricevuto l'oggetto?
Ho infine scoperto che se apro una contestazione su ebay per il seguente prodotto non ricevuto, ebay mi dice che il prodotto deve essere consegnato entro il 7 dicembre e solo dopo potrò aprire la contestazione per "oggetto non ricevuto". Ma come mai questa cosa se il prodotto è con ritiro in zona? Quindi ebay ha previsto questo "problema"? E' stata una mia svista ok, ma regalare così 22euro... Ditemi che mi aspetta il rimborso di diritto, vi prego.
Le sviste come questa si risolvono in un solo modo, ovvero tra persone civili con l'annullamento consensuale.
La procedura di reclamo a cui tu fai riferimento è ovviamente mirata a sollecitare la spedizione nei casi in cui questa è prevista o ad ottenere il rimborso, è per questo che si può attivare solo quando è ormai trascorso almeno il tempo indicato per la consegna.
Attendi che il venditore ti risponda, la prossima volta controlla tutto prima di muovere le dita.
Ciao
in data 28-11-2017 14:16
Se il venditore non volesse rimborsare come mi dovrei comportare?
28-11-2017 14:23 - modificato 28-11-2017 14:23
@caruat2013 ha scritto:Se il venditore non volesse rimborsare come mi dovrei comportare?
Sarebbe un pazzo .................... ma nel caso in cui lo fosse aprirai un reclamo per oggetto non ricevuto, se non spedisce (e non lo farà ovviamente altrimenti potrebbe spedire anche adesso) chiedendo l'aiuto di eBay, si fa attraverso la pagina del reclamo, otterrai comunque il rimborso purchè tu abbia pagato con PayPal.
Hai pagato con PayPal vero?
in data 28-11-2017 14:25
Certo! Pago sempre con Paypal! Ah, grazie mille! Mi sento più "leggero" adesso...