15-12-2014 16:20 - modificato 15-12-2014 16:21
Ho acquistato un oggetto dalla Cina in data 21-nov-14 con opzione Expedited Int'l Shipping (consegna stimata 25nov/27nov, ma lasciamo stare che le poste italiane le conosciamo).
DATI UTILI
questo è il parcel code datomi per tracciare l'oggetto 01071004164 con l'utilizzo del sito www.ppbyb.com
IL PROBLEMA
- Fino a controllare il tracking del pacco fino all'aereoporto di destinazione ci siamo, infatti ppbyb.com mi dice che in data 30/11/2014 il pacco ha raggiunto l'aereoporto di destinazione.
2014-11-22 - Waybill Generated
2014-11-25 - Collection Scan
2014-11-26 - Departure Scan
2014-11-27 - Arrive at exchange center
2014-11-28 - Depart from exchange center
2014-11-29 - Departure from Airport to destination country (this information is provided by airline companies.)
2014-11-30 - Arrive at destination airport (this information is provided by airline companies.)
- Ora però che fine ha fatto dal 30/11/2014 al 15/12/2014 ? ....Ho provato a chiamare poste italiane e loro chiedono a me quello che io dovrei chiedere loro, ovvero il nuovo codice di tracciamento nazionale.
Qualcuno può essere così gentile da delucidarmi sul da farsi ?
Ringrazio Anticipatamente.
15-12-2014 16:30 - modificato 15-12-2014 16:30
Hai letto questa parte del tracking?
"(This package belongs to normal package instead of registered package, we only provide the package’s container (which contains multiple packages to same destination) tracking information as below)"
Significa che quel tracking code non è riferito solo alla tua spedizione ma all'insieme dei pacchi contenuti in un "container".
Ora anche volendo sperare che si tratti di un container piccolo si tratta comunque di molti pacchetti ed è perciò normale che Poste non riesca a rintracciare il singolo collo (come non puoi tu del resto) a partire da quel codice.
In sostanza si tratta di una spedizione non tracciabile e notoriamente lentissima.
Se vedi avvicinarsi il 45esimo giorno esatto dal pagamento ricordati di aprire controversia PayPal.
Ciao
in data 16-12-2014 02:19
Si, avevo letto quella parte quindi indagavo per capire se c'era la possibilità di beccare in qualche modo il nuovo codice del singolo collo, ma da quanto mi hai ben fatto capire non è cosa possibile.
Quello che mi fa un pò girare è il "notoriamente lentissima" (ma prendiamola a ridere) , in quanto se il tracking del container è arrivato a destinazione in italia, allora che mi mandano il postino di c'è posta per te in bicicletta ? cioè, fa un pò ridere che dal 30 novembre il container è arrivato a destinazione, siamo il 16 dicembre e l'unica cosa che si può perlomeno pensare è che stia ancora all'aereoporto.
Alla fine il servizio estero anche se con 3 giorni di ritardo in italia l'ha fatto arrivare il pacco grosso, mentre una volta qui ce la prendiamo comoda ....vabbè ...senza corriere saremmo spacciati, speriamo bene.
Grazie della risposta