in data 30-09-2013 08:58 - data ultima modifica 30-09-2013 11:28 autore kh-valeria
Buongiorno,
ho bisogno di un consiglio da parte di venditori e/o utenti più esperti di me che sono ancora un novellino sulla rete.
Ho venduto e spedito tramite spediamo.it che si avvale di SDA degli oggetti che risultano regolarmente consegnati dal tracking visibile sul sito SDA. Il cliente dice di non aver ricevuto nulla, nonostante gli abbia fornito nr spedizione e data e orario di consegna. So benissimo di essere legalmente e moralmente in regola avendo tutte le prove della spedizione..ma vorrei comunque aiutare il cliente a risolvere il problema.
Se chiedo all'assistenza di Spediamo mi risponderanno ( presumo) che per loro il pacco è stato consegnato, così come SDA ( quest'ultimo mi dirà rivolgermi all'intermediario, cioè spediamo).
Posso fare qualcosa, in base alla vs esperienza, per aiutare il cliente a ritrovare il pacco, a parte chiedere info allo spedizioniere ?
Ringrazio in anticipo chi troverà il tempo di rispondere e nell'attesa auguro una buona giornata a tutti.
in data 30-09-2013 10:41
L'acquirente che dice di non aver ricevuto il pacco munito di copia del traking di trasporto in cui risulta consegnato,deve far denuncia all'autorità e farsi dare dal vettore copia della ricevuta di consegna onde disconoscere la firma.A questo punto tocca a te come mittente fare richiesta di rimborso delegando alla riscossione il destinatario.Comunque non conosco il vettore ma per esperienza personale con le poste ho avuto poco meno di 30 euro di rimborso.
in data 30-09-2013 22:07
Grazie Para,
Ho aperto reclamo attraverso l'intermediario (spediamo.it). Seguirò anche il tuo consiglio.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Buona serata