in data 25-09-2013 00:57
Ciao a tutti
ho spedito un pacco il 16 settembre con EMS, destinazione Filippine. Ad oggi (24 settembre) non risulta ancora arrivato. L'impiegato delle poste mi ha detto che ci dovrebbe impiegare una settimana ad arrivare a destinazione. Voi che dite? Avete avuto già esperienza con EMS e con pacchi spediti nelle Filippine? Se sì, quanto impiega ad arrivare il pacco a destinazione? Ci potrebbero essere anche problemi doganali? Il servizio di tracciatura è compreso fino all'uscita del pacco dall'Italia, poi non è più rintracciabile da quel che ne so. ho guardato in giro nei vari siti ma non ho trovato niente.
Sperando in un vostro aiuto vi saluto e vi ringrazio.
Sbrisolone
in data 25-09-2013 08:30
Per tracciarlo in Italia usa il dovequando di poste italiane, non funzia da subito (quindi non andare in paranoia) ma solo dopo che l'avranno registrato.
Francamente la previsione che ti hanno fatto è abbastanza velleitaria, specie se la fermano in dogana.
Una statistica sulle tempistiche è sostanzialmente impossibile da fare, per la dogana invece se il valore (oggetto + spese) supera i 22 euro ti toccherà probabilmente pagare circa il 30% in tasse ed oneri doganali.
Anche in questo caso parlo di probabilità e non di certezza perchè a volte qualcosa sfugge ai controlli.
Ciao
in data 30-09-2013 13:12