annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano, perché?

ayzake
Utente della Community

Salve:

Vorrei porre una domanda.
Come mai dal l'inizio del 2019, gli oggetti acquistati dalla Cina con "spedizione prioritaria", non arrivano più in Italia?
Sono 11 anni che acquisto online e solo dall'inizio di quest'anno, i pacchi hanno smesso di arrivarmi..
Comprare le cose dalla Cina, è utile perché si trovano oggetti di ogni varietà che da noi in italia non si trova!
Come adattatori, cover particolari e via dicendo.
Purtroppo però, ora qualsiasi cosa che compro dalla Cina, non arriva più al mio indirizzo di casa......

Ho provato anche su AliExpress, Wish, ecc; ma la colpa non sono dei siti, ma di qualcos'altro....

 

Voi sapete la causa?

 

Io sospetto che la causa sia delle "Poste Italiane", perché se pagate la spedizione con corriere, i pacchi arrivano, invece quando devono arrivare tramite le "poste italiane", non arrivano più...

Ma non posso usare i corrieri, perché è molto costoso pagare un corriere che spedisce dalla Cina in Italia!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano, perché?

La colpa è della dogana. Non lo sia che è in atto una guerra commerciale tra Cina e l'intero occidente? Dalla fine dell'anno scoros esiste una stretta doganale nei confronti degli invii cinesi in Europa che ha colpito anche la posta universale.

 

I pacchi provvenienti dalla Cina vengono praticamente controllati tutti, con i conseguenti macelli di ritardi e di smarrimenti.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano, perché?

No, penso che la colpa sia delle Poste Italiane.
Quando acquisto dalla Cina, i pacchi vengono spediti e spesso i cinesi mi forniscono anche il tracking.
Però quando i pacchi raggiungono il territorio italiano, spariscono.
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano, perché?

Tutto quanto quello che arriva dalla Cina entra nella dogana. E le poste svolgono servizio di sdoganamento per l'Agenzia delle dogane. Quindi la colpa è ovvio di chi sia. E' uno dei rischi di acquistare dalla Cina.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano, perché?

alesscanni2
Utente della Community
Buonasera anche io aspetto merce della Cina e ancora non ho ricevuto neanche uno
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta