Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-09-2012 20:37
Ciao,
da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.
In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.
Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.
Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?
Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....
Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....
Grazie a chi mi sà aiutare!!!!
Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 26-02-2018 18:52
Anche per favore non preoccupatevi! Bene, I 'll risolvere!
Ciao, si prega di essere paziente, il mio amico.)sembra quasi pigliarti in giro..oppure è un robot che trasmette sempre la stessa frase.....cmq...lo stesso l'ho mandato a quel paese......chissa se ha capito
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-03-2018 09:46
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-04-2018 21:26
io ho acquistato uno schermo tra i più costosi dalla Cina ieri, mi state spaventando. 🙂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-04-2018 16:23
@max.marei@ ha scritto:io ho acquistato uno schermo tra i più costosi dalla Cina ieri, mi state spaventando. 🙂
Perché?
In fondo a parte i tempi di attesa lunghissimi, le tasse che ci pagherai ed il fatto che quell'oggetto sarà sostanzialmente privo di garanzia.............che altro hai da temere?
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-04-2018 09:24
Salve, anch'io mi aggiungo al lungo elenco. Pacco dalla Cina spedito a Febbraio che ancora oggi, metà Aprile, non è arrivato. Il venditore è stato gentilissimo, si è scusato ed è pronto a reinviare il pacco senza ulteriori mie spese, ma mi disturba tantissimo menare per il naso il venditore se il problema non è suo ma è della nostra dogana.
Il pacco è TRACCIATO, è stato spedito, ed è in volo da più di un mese come se l'aereo non fosse mai atterrato (ma che esistono anche gli aerei atomici oltre che i sottomarini?).
I SINGOLI UTENTI POSSONO BEN POCO, MA PERCHE' EBAY STESSO CHE NE RAPPRESENTA MIGLIAIA NON FA LUI UNA DENUCIA A NOME DI TUTTI NOI SUL FATTO CHE LA DOGANA BLOCCA O PERDE I PACCHI SENZA PRENDERSENE LA RESPONSABILTA' O AVERNE TRACCIATURA INTERNA? LA POLIZIA E GLI ORGANI DI CONTROLLO A FRONTE DI UNA DENUNCIA DOVREBBERO A QUEL PUNTO INTERVENIRE. IO SENSIBILIZZEREI ANCHE GLI ORGANI DI INFORMAZIONE, COME LE IENE O ALTRO. STANNO BLOCCANDO UN MERCATO, IL MERCATO SONO SOLDI, QUANDO I SOLDI VENGONO RUBATI O PERSI SI INVESTIGA E SI ACCIUFFANO I RESPONSABILI. Nel resto del mondo funziona così.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-02-2019 21:42
purtroppo deve aggiungera anche la mia testimonianza, che nulla è cambiato, se non peggiorato.
Ho dovuto fare una raffica di contestazioni di oltre 20 richieste di rimborsi per piccoli pacchi dalla cina mai arrivati dopo 2 e anche 3 mesi di attesa.
è vergognoso che questo disservizio ancora non si risolve.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-06-2019 15:15
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-06-2019 15:16
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-06-2019 11:33
Dalla dogana, ovviamente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-06-2019 23:03
non certo dalla dogana... oggetti del valore di 2-3 euro spediti con posta non tracciabile tardano oltre 3 mesi mente quelli tracciabili arrivano.
Ciclicamente questo problema si ripete ma fino a febbraio arrivava tutto entro i 2 mesi. Questo nuovo ciclo di ritardi è casualmente iniziato a Marzo 2019 quando Poste Italiane ha siglato una collaborazione con Amazon.