annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto indicato come "consegnato" ma mai ricevuto

myghtdrake
Utente della Community

Buon pomeriggio,
scrivo il seguente messaggio perchè da giorni attendevo un pacco dagli Stati Uniti e ieri sera mi è arrivata verso le 19:00 una mail di notifica di eBay che indicava come il pacco fosse stato felicemente consegnato al destinatario.

Inutile dire che in realtà non era arrivato un bel nulla.
Sono quindi passato a controllare il tracking automatico di eBay e segnalava in effetti come il pacco fosse stato consegnato, peraltro ancor più misteriosamente in data 31 maggio (venerdì scorso).

Trattandosi di una spedizione internazionale, a mia disposizione avevo i soli codici USPS tracking e Global tracking e un link che portava su una schermata di riepilogo che indicava come il pacco fosse stato consegnato con GLS.

GLS.JPG

Ho quindi provato a contattare il servizio clienti di GLS e mi è stato risposto che per loro era impossibile risalire al tracking del mio pacco con solo i codici sopra menzionati, e che avevano invece bisogno del codice GLS.

Sono quindi corso a chiedere al venditore se avesse a disposizione ulteriori codici per il tracking (e magari uno più specifico per l'Italia), ma mi ha risposto inviandomi nuovamente gli stessi codici USPS tracking ,Global tracking e il link IML.

Ora non so come procedere... attendere ancora che il pacco arrivi sperando che si sia trattato di un disguido col tracking?
Avviare le procedure per il rimborso? Non è che risultando da tracking internazionale il pacco come "delivered" debba poi dimostrare in qualche modo di non averlo in effetti ricevuto?

Vi ringrazio in anticipo, e rimango in attesa di qualsiasi suggerimento

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

myghtdrake
Utente della Community

Alla fine ho parlato con il corriere GLS che passa spesso in zona, e per fortuna si ricordava di un pacco con "indirizzo sbagliato" che aveva consegnato in un'azienda che non era quella dove lavoro.

Siamo andati insieme alla reception di tale azienda e ho finalmente ottenuto il mio agognato pacco, che effettivamente aveva stampata sopra un'etichetta con un indirizzo molto parziale.

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, ma quante mancanze di professionalità lungo tutta la filiera...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

myghtdrake
Utente della Community

Per completezza allego anche il risultato del tracking tramite Parcel Tracker di Pitney Bowes:

parcel.JPG

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

chiama la filiale che ti ha fatto la consegna,e con giorno e ora della stessa,chiedi di risalire all'autista che l'ha effettuata e il nome di chi ha firmato..puo' essere un'inizio per capire.

io l'ho fatto un paio di settimane fa con BRT,e dopo poche ore e qualche telefonata,ho scoperto che l'autista si era firmato da solo la consegna(con il suo nome 'sto genio) lasciando il pacchetto per terra

auguri.

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

myghtdrake
Utente della Community
Purtroppo, come scritto, non ho alcun riferimento per risalire al numero di spedizione di GLS, e con i codici del tracking internazionale il servizio clienti di GLS non può aiutarmi 😞
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

secondo me non si vogliono sbattere.

con giorno,ora,indirizzo e nome destinatario,possono risalire all'autista che ha fatto quel giro.

a me avevano dato pure il suo cellulare...

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

myghtdrake
Utente della Community

Alla fine ho parlato con il corriere GLS che passa spesso in zona, e per fortuna si ricordava di un pacco con "indirizzo sbagliato" che aveva consegnato in un'azienda che non era quella dove lavoro.

Siamo andati insieme alla reception di tale azienda e ho finalmente ottenuto il mio agognato pacco, che effettivamente aveva stampata sopra un'etichetta con un indirizzo molto parziale.

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, ma quante mancanze di professionalità lungo tutta la filiera...

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta