annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto mai consegnato

gigainrete
Utente della Community

Salve,

ho un problema con una vendita. Ho spedito una stampante in provincia di Chieti con il servizio di poste italiane Pacco Ordinario in data 07/01/14 e ad oggi il pacco non è ancora arrivato. Questo tipo di spedizione mi offre anche la possibilità di tracciare il pacco dal sito di poste italiane. Secondo il sito il pacco sarebbe stato consegnato circa 3 giorni dopo alla data di spedizione (10/01/14) però come luogo di consegna c'è scritto Pescara invece di Chieti. Considerando che non ho fatto errori nel compilare il modulo di spedizione (ho la ricevuta ed ho controllato) e considerando che l'acquirente non ha ancora ricevuto nulla (dopo 7 giorni), come devo comportarmi?

Ringrazio in anticipo.

Gigainrete

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Oggetto mai consegnato

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Se non hai fatto errori tu allora li hanno fatti le poste....

Direi di chiedere a loro e poi vedere per un reclamo

certo che col pacco ordinario il risarcimento sarà molto esiguo...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

tytta80
Utente della Community

La ricevuta non conta(così mi hanno risposto dopo errore di impostazione nel mio caso su saccomandata mittente e destinatario)

su ricevuta era esatto ma sulla busta invertito,recati nell'ufficio postale della zona oppure telefona all' 803 160

informa l'acquirente che ti impegnerai per risolvere e prega che abbia pazienza.

spiegati meglio è in transito o risulta consegnato, riporta la dicitura esatta che ti esce perchè comunque le due località sono vicine.

aspetto fammi sapere!

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Numero verde 803.160(*) con operatore dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 20,00

(*) chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

10-01-201410:15LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATAPescara

Questo è quello che mi dà come ultima notifica il sito dovequando di poste italiane.

Il paese in questione è distante circa 75 km da Pescara e non posso certo chiedere all'acquirente di andare a ritirarlo lì nel caso fosse in ufficio. Posso chiamare l'operatore ma se l'oggetto risulta consegnato cosa può dirmi?Di aprire un reclamo? So che i tempi dei reclami sono molto lunghi. Speriamo di non avere un feed negativo in quanto il mio acquirente nonostante abbia pochi feed ne ha già rilasciati un paio neutri.

Ringrazio per l'informazione e vi aggiornerò sugli sviluppi.

Saluti.

Gigainrete

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Salve,

la situazione si è risolta da sola in quanto il pacco è stato consegnato oggi.

Ringrazio comunque per i vostri consigli che terrò presenti per eventuali situazioni future.

Gigainrete

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Certo che da quelle parti l'hhanno proprio di abitudine.

Avevo letto una volta di un pacco spedito a Chieti che risultava consegnato a San Marino, Anche quello poi è arivato. 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta