annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Opzione di assicurazione

bookolica
Utente della Community

Se al termine di un asta, come venditore, seleziono "Invia la fattura" mi viene visualizzata la pagina "Invia le informazioni sul pagamento all'acquirente". In questa pagina posso selezionare il tipo di spedizione e il suo costo. Vorrei sapere se la voce sottostante "Spedizione assicurata", una volta impostata su "Facoltativa" il costo da inserire è il totale del costo della spedizione assicurata o solo il costo aggiuntivo dell'assicurazione?
Esempio: se il costo di una spedizione senza assicurazione è di €9 e assicurarla costa €2,58 come devo agire? Devo scegliere come spedizione e imballaggio "Pacco ordinario", inserire il costo di €9 e nel campo "Spedizione assicurata" selezionare "Facoltativa" e inserire €2,58 oppure in quest'ultimo campo inserire €11,58?

Grazie!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Opzione di assicurazione

@bookolica ha scritto:

Se al termine di un asta, come venditore, seleziono "Invia la fattura" mi viene visualizzata la pagina "Invia le informazioni sul pagamento all'acquirente". In questa pagina posso selezionare il tipo di spedizione e il suo costo. Vorrei sapere se la voce sottostante "Spedizione assicurata", una volta impostata su "Facoltativa" il costo da inserire è il totale del costo della spedizione assicurata o solo il costo aggiuntivo dell'assicurazione?
Esempio: se il costo di una spedizione senza assicurazione è di €9 e assicurarla costa €2,58 come devo agire? Devo scegliere come spedizione e imballaggio "Pacco ordinario", inserire il costo di €9 e nel campo "Spedizione assicurata" selezionare "Facoltativa" e inserire €2,58 oppure in quest'ultimo campo inserire €11,58?

Grazie!

Devi inserire solo la tariffa dell'assicurazione, diciamo l'extra-costo di questo servizio aggiuntivo.

Attenzione la quasi totalità dei corrieri ed anche Poste Italiane applicano delle franchigie (cioè dei minimi sotto i quali comunque non si viene rimborsati o che vengono decurtati dal valore totale rimborsato) ai servizi assicurativi, quindi per valori pari o inferiori alla franchigia assicurare la spedizione significa spendere soldi inutilmente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie, ora è tutto chiaro!

- Marco.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Prego, non c'è di che!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal