in data 07-04-2016 12:36
Se al termine di un asta, come venditore, seleziono "Invia la fattura" mi viene visualizzata la pagina "Invia le informazioni sul pagamento all'acquirente". In questa pagina posso selezionare il tipo di spedizione e il suo costo. Vorrei sapere se la voce sottostante "Spedizione assicurata", una volta impostata su "Facoltativa" il costo da inserire è il totale del costo della spedizione assicurata o solo il costo aggiuntivo dell'assicurazione?
Esempio: se il costo di una spedizione senza assicurazione è di €9 e assicurarla costa €2,58 come devo agire? Devo scegliere come spedizione e imballaggio "Pacco ordinario", inserire il costo di €9 e nel campo "Spedizione assicurata" selezionare "Facoltativa" e inserire €2,58 oppure in quest'ultimo campo inserire €11,58?
Grazie!
in data 07-04-2016 12:45
@bookolica ha scritto:Se al termine di un asta, come venditore, seleziono "Invia la fattura" mi viene visualizzata la pagina "Invia le informazioni sul pagamento all'acquirente". In questa pagina posso selezionare il tipo di spedizione e il suo costo. Vorrei sapere se la voce sottostante "Spedizione assicurata", una volta impostata su "Facoltativa" il costo da inserire è il totale del costo della spedizione assicurata o solo il costo aggiuntivo dell'assicurazione?
Esempio: se il costo di una spedizione senza assicurazione è di €9 e assicurarla costa €2,58 come devo agire? Devo scegliere come spedizione e imballaggio "Pacco ordinario", inserire il costo di €9 e nel campo "Spedizione assicurata" selezionare "Facoltativa" e inserire €2,58 oppure in quest'ultimo campo inserire €11,58?
Grazie!
Devi inserire solo la tariffa dell'assicurazione, diciamo l'extra-costo di questo servizio aggiuntivo.
Attenzione la quasi totalità dei corrieri ed anche Poste Italiane applicano delle franchigie (cioè dei minimi sotto i quali comunque non si viene rimborsati o che vengono decurtati dal valore totale rimborsato) ai servizi assicurativi, quindi per valori pari o inferiori alla franchigia assicurare la spedizione significa spendere soldi inutilmente.
Ciao
in data 07-04-2016 13:23
Grazie, ora è tutto chiaro!
- Marco.
in data 07-04-2016 13:38
Prego, non c'è di che!