annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA TRACCIAMENTO E ERRATA DESTINAZIONE DELLA SPEDIZIONE

studio_gl
Utente della Community

Buongiorno,


 


Premetto che non so se e' la sezione giusta ma vorrei segnalarvi un problema in merito all'acquisto di un monitor in cui dal tracciamento risultava fermo a bari dall' 8 di febbraio e proprio oggi si e' scoperto che il pacco e' stato inviato a Brescia quando doveva arrivare in Sicilia.


Il venditore mi ha mandato la prova della spedizione con il numero di tracciamento e la ricevuta della spedizione, inoltre contattando il servizio delle poste mi e' stato confermato il tutto.


Io sono il destinatario del pacco e il venditore mi ha chiesto di attendere ulteriormente qualche altro giorno,


Il problema non e' solo l'attesa con ritardo, ma l'integrita' del pacco, poiche' sbagliando destinazione potrebbe venire danneggiato in un secondo momento con un secondo viaggio.


Vorrei ottenere il rimborso dell'intera somma versata ad ebay inclusa la spedizione, come posso fare per chiedere questo rimborso?


Datemi una mano perche' e' una situazione abbastanza difficile.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

PROBLEMA TRACCIAMENTO E ERRATA DESTINAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Salve,


mi sono arrivati pacchi dalla stessa città distrutti e mi sono arrivati pacchi dall' Australia perfettamente integri quindi non conta la lunghezza del viaggio, soprattutto se l'oggetto è stato ben imballato. Non vedo perchè tu ti debba rivalere sul venditore se non è causa sua questo ritardo. Lui ha fatto quel che doveva, non puoi richiedere questo rimborso perchè semplicemente non ti spetta. Anche se aprissi controversia su Ebay per oggetto non ricevuto la perderesti perchè il venditore può provare di aver spedito con la prova di spedizione. Ti consiglio di aspettare qualche giorno e semmai ricontattare le poste e fare pressioni (di concerto col venditore). Perchè dovresti richiedere il rimborso di un oggetto che ti sta arrivando, mi sembra poco serio...

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

PROBLEMA TRACCIAMENTO E ERRATA DESTINAZIONE DELLA SPEDIZIONE

studio_gl
Utente della Community

Ammazza ma perche' in Italia non funziona niente???!!!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

PROBLEMA TRACCIAMENTO E ERRATA DESTINAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Beh anche il pacco dall' Australia per arrivarmi è passato ovviamente per le mani dei corrieri italiani quindi non direi che in Italia non funziona niente. Semplicemente penso tu sia stato sfortunato e su centinaia di spedizioni qualcuna può avere dei contrattempi. Io ti consiglio ancora di farti sentire più e più volte dall'assistenza poste italiane insieme al venditore e vedrai che l'oggetto ti arriverà. Il venditore mi pare irreprensibile sinceramente ( e non perchè sono venditore professionale anche io) perchè più di spedire all'indirizzo indicato non poteva fare.


In bocca al lupo..

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

PROBLEMA TRACCIAMENTO E ERRATA DESTINAZIONE DELLA SPEDIZIONE

studio_gl
Utente della Community

Io non c'e' l'ho con i venditori e il monitor non lo volevo gratis, pero' attribuisco il giusto valore ai soldi,l'ho pagato perche' non dovrei riceverlo?!

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

PROBLEMA TRACCIAMENTO E ERRATA DESTINAZIONE DELLA SPEDIZIONE

san-franco
Utente della Community

Nessuno ti ha detto che non lo ricevi.


 


elettronicanobile ti ha detto :  Io ti consiglio ancora di farti sentire più e più volte dall'assistenza poste italiane insieme al venditore e vedrai che l'oggetto ti arriverà.  


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

PROBLEMA TRACCIAMENTO E ERRATA DESTINAZIONE DELLA SPEDIZIONE

san-franco
Utente della Community

Sarebbe infine opportuno, perche' sia possibile vedere cosa dicono esatamente uelli delle poste e dirti qualche cosa di più, che tu pubblicassi il codice di tracciamento delle poste. 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

PROBLEMA TRACCIAMENTO E ERRATA DESTINAZIONE DELLA SPEDIZIONE

studio_gl
Utente della Community

Oggi ho visto che e' in consegna ma non si e' fatto vivo nessuno aspetto fino alle 19, esprimo la mia opinione a tutti che i pacchi postali ordinari dovrebbero essere aboliti su ebay anche se costano meno.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

PROBLEMA TRACCIAMENTO E ERRATA DESTINAZIONE DELLA SPEDIZIONE

studio_gl
Utente della Community

Quanto a quello detto dall'utente san franco, non trovo giusto che una persona debba perdere giorni per contattare l'intermediario, quando a mio parere e' piu' una preoccupazione del venditore che incassa subito i soldi, parlo genericamente perche' nel mio caso il venditore si e' comportato piu' che bene e' solo per fare capire il concetto.


Poi il mio pensiero puo' anche non essere condivisibile.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

PROBLEMA TRACCIAMENTO E ERRATA DESTINAZIONE DELLA SPEDIZIONE

studio_gl
Utente della Community

Sono le ore 18.00 e' ancora nulla, chiamo il call center e dice che e' in consegna, vedo il tracciamento e dice che e' in consegna, chiamo le filiali delle poste di palermo e mi dicono che devo ancora attendere, sto cominciando a odiare questo monitor X(

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta