annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco da smarrito da Nexive e adesso?

luigidb
Utente della Community

Buonasera a tutti, vi scrivo in merito ad un pacco smarrito da parte di Nexive. Sono il venditore, ho venduto un PC ad un utente fuori da ebay il quale mi ha pagato tramite PayPal beni e servizi. Il destinatario ha chiamato Nexive e gli hanno detto che il pacco è andato smarrito. Prima che l'acquirente apra eventuali reclami su PayPal, come mi consigliate di muovermi? Grazie.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Pacco da smarrito da Nexive e adesso?

wiscki
Utente della Community

Ciao, per la poca esperienza che ho ti trasmetto quello che so in merito alle Vendite:

 

1) Paypal, dopo la richiesta di mancata consegna dell'oggetto, ti bloccherà i fondi pari al costo della vendita più la spedizione.

2) Aprirà una controversia sperando che vi mettiate daccordo.

3) Se non raggiungerete l'accordo, emetterà un rimborso totale a favore dell'acquirente e scalerà da te l'importo pagato.

4) Puoi chiedere risarcimento a Nextive ma, se fa come gli altri, ti risarcirà un tot al chilo; 10Kg x 5€ = 50€

 

Spero di sbagliarmi, ma andra circa come ti ho descritto.

Buona Fortuna.

 

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Pacco da smarrito da Nexive e adesso?

Ciao e buongiorno a tutto il forum.

 

1) Se come scrivi l'acquirente ha acquistato " fuori e.Bay " e ti ha pagato con Paypal.

 

2) Il mio dubbio è se l'accredito su Paypal, ti è arrivato come saldo dell'oggetto acquistato oppure come " accredito a favore ti un'amico/trasferimento fondi ".

 

3) Perchè, e non vorrei sbagliarmi, se l'accredito ti è arrivato con la seconda causale, l'acquirente PENSO non possa richiederti un rimborso per oggetto NON RICEVUTO. 

 

Poi, eventualmente, sta a te, sistemare la quetione con il tuo acquirente.

 

Però, aspetta qualche altra risposta da chi ne sa, sicuramente più di me.

 

Un caro saluto da Gian Luca.  

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Pacco da smarrito da Nexive e adesso?

Come scritto, la compravendita è avvenuta al di fuori di ebay ma con formula beni e servizi, quindi può aprire un reclamo eccome. Attendo chi possa farmi luce sulla faccenda in quanto vedo che il cliente sia molto propenso ad aprire un reclamo.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta