in data 30-06-2013 14:00
Ciao!
Ho comprato il 18/6 un biglietto un biglietto per il concerto dei Green Day a Locarno.
Il venditore é di Zurigo, la consegna è "PRIORITY Sendungen" e mi ha dato il codice per poter rintracciare il pacco. Tutto okay.
Il 21 il sito mi dice che il pacco è arrivato il dogana del paese di destinazione e facendo due conti pensavo fosse arrivato questa settimana e invece venerdì le poste svizzere mi informano che il pacco ha subito un errore di avviamento a Francoforte (subendo quindi un ritardo etc etc)
Mi hanno assicurato che ora è in viaggio verso l'Italia e sperano che io lo riceva presto (e grazie tante) però io il concerto ce l'ho lunedì 8, tra 8 giorni!
Inoltre ho un altro dubbio atroce.
Il sito per poter tracciare il biglietto mi segnava Svizzera -> Germania e non Svizzera -> Italia.
Quindi per quello che stava per finire a Francoforte quando io pensavo fosse in Italia il 21!
Premetto che non sono qui a lamentarmi "Rivoglio i miei soldi, etc" Voglio solo il mio biglietto per quel giorno. La posta prioritaria arriva prima rispetto alle altre?
Una volta in Italia come faccio a rintracciarlo?
in data 01-07-2013 00:46
Dipende da che codice è.
Se, ad esempio, è un 000920018274 oppure ZA123456789IT prova a mettere il codice qui:
http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
Le lettere possono ovviamente essere diverse
Non aspettarti di trovarlo subito perchè sino a quando non arriva in Italia non viene registrato.