annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni

docprivas
Utente della Community

Ciao a tutti, sto aspettando un pacco "POSTEDELIVERY INTERNATIONAL STANDARD" dall'Italia (io abito in Svizzera), spedito il 31.08.2019 e arrivato il 03.09.2019 ore 0:10 al Bologna HUB Espresso, e da quel giorno fermo con la dicitura "In transito".

 

Se vado nel sito delle poste svizzere, il tracking non mi da alcuna informazione aggiornata, quindi significa che il pacco è ancora in Italia (spesso il tracking italiano smette di funzionare quando il pacco passa la frontiera, ma in quel caso poi si aggiorna il tracking svizzero).

 

È normale che rimanga fermo così tanto in quel posto? Questo HUB di Bologna è la dogana? Così mi ha detto il venditore, ma non ne sono sicuro. Ho letto recensioni molto negative riguardo a questo HUB, quindi sono un po' preoccupato.

 

Ecco il tracking: https://www.poste.it/cerca/index.html?wt.ac=1476465961953#/risultati-spedizioni/CP065771343IT

Messaggio 1 di 49
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni

È arrivato! Stavolta anche la posta svizzera (in particolare la dogana postale) se l'è presa comoda...va beh, meglio tardi che mai! Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 49
Ultima risposta
48 RISPOSTE 48

Rif.: Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni

docprivas
Utente della Community
Il pacco è ancora fermo "in transito" al HUB Bologna dal 3 settembre. Posso dirgli addio? È un Postdelivery International Standard.
Messaggio 2 di 49
Ultima risposta

Rif.: Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni


@docprivas  ha scritto:
Il pacco è ancora fermo "in transito" al HUB Bologna dal 3 settembre. Posso dirgli addio? È un Postdelivery International Standard.

Contatta Poste Italiane, solo loro possono dirti se metterci una pietra sopra o no, anche il destinatario può aprire un reclamo ove previsto.

 

https://www.poste.it/chiamaci.html

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 49
Ultima risposta

Rif.: Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni

Grazie, ho provato col numero per l'estero e ovviamente non risponde nessuno. La stessa cosa sta facendo il venditore...

Vedremo, ma ho qualche dubbio ormai... Smiley Matto

 

Messaggio 4 di 49
Ultima risposta

Rif.: Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni

Vorrei provare a chiamare direttamente il HUB di Bologna come mi ha suggerito una mia amica di Como, ma trovo solo recapiti di SDA su google. Dove posso trovare il numero della dogana in questione?

 

Mi scuso per le domande banali ma abitando in Svizzera non ho nessuna idea di come funzioni nel dettaglio il sistema postale italiano e a chi dovrei rivolgermi... (e sono abituato troppo bene visto che qui le cose funzionano...)

Messaggio 5 di 49
Ultima risposta

Rif.: Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni

che sappia io la dogana sta a Milano, ma non avendo mai spedito nulla all'estero e solo ricevuto potrei sbagliarmi.

Bologna è solo un punto di passaggio presumo.

 

puoi anche chiamare direttamente l'Hub in questione, ma fai prima a contattare il servizio clienti che trovi alla destra della pagina da te linkata alla voce "chiamaci".

spero che loro possano darti qualche ragguaglio perchè qui di sicuro qualche passaggio falso lo hanno fatto.

Messaggio 6 di 49
Ultima risposta

Rif.: Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni

Come e' andata a finire? l'hai perso il pacco?

Messaggio 7 di 49
Ultima risposta

Rif.: Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni

Non è ancora finita...ok, sono contento che il pacco non si sia perso, però questa spedizione è un'odissea senza fine in ogni caso.

 

Il pacco è rimasto fermo 3 settimane a Bologna, per uno sciopero o qualcosa del genere.

 

Poi il 23 settembre finalmente è ripartito per Milano, dogana.

 

Il 24 settembre il tracking si è aggiornato con la dicitura "il pacco ha lasciato la frontiera" e dato che da Poste Italiane mi avevano scritto che il tracking avrebbe smesso di funzionare, pensavo che fosse già in Svizzera e lo stessero trattando in dogana. Però di solito non ci mettono così tanto...

 

...infatti oggi, con mio profondo stuprore, il tracking su 17TRACK si è aggiornato e ho capito che in realtà il pacco è entrato in Svizzera soltanto oggi, visto che è arrivato in dogana a Zurigo stamattina. Quindi il tracking era errato, il pacco è rimasto fermo 9 giorni a Milano prima di ripartire, oppure ha fatto il giro del mondo prima di arrivare in Svizzera. Non lo sapremo mai.

 

Adesso ci vorranno ancora 5-6 giorni tra dogana svizzera e centro pacchi. Se mi va bene riceverò il pacco per il 10-11 ottobre. Spedito a fine agosto...

 

Ripeto, sono contento che non si sia perso, però è davvero assurdo che ci metta così tanto, da un paese confinante e non dall'altra parte del mondo...

 

Messaggio 8 di 49
Ultima risposta

Rif.: Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni

È arrivato! Stavolta anche la posta svizzera (in particolare la dogana postale) se l'è presa comoda...va beh, meglio tardi che mai! Smiley Felice

Messaggio 9 di 49
Ultima risposta

Rif.: Pacco fermo a Bologna HUB Espresso da 7 giorni

admathl0
Utente della Community
Avevo ordinato su Amazon una fascia di schiena e doveva arrivare il 21/11/2019 oggi e il 29 ormai che poi e tornato dal venditore...e poi mi scrivono e stato consegnato???? Oww ma stiamo scherzando ladri di merda
Messaggio 10 di 49
Ultima risposta