in data 28-02-2013 18:07
Premetto che ho già letto precedenti discussioni e quindi mi sono informata ma volevo chiedervi alcuni chiarimenti. Il 5 febbraio ho comprato un vestito da un ragazza americana qui su ebay che mi è stato spedito attraverso la first class mail international, per cui non rintracciabile qui in Italia. La ragazza mi ha detto che la scorsa settimana ha lasciato l'America, è possibile che abbia messo così tanto tempo?
Tralasciando questo, volevo chiedervi dove e come aprire una controversia con paypal al termine dei 45 giorni. Ma si tiene in conto di tutti i giorni, oppure escludendo sabato e domenica? So che è colpa della posta italiana, ma non voglio perdere i soldi anche perchè ho speso all'incirca 300 euro; ovviamente in caso dovesse arrivare in ritardo gli ridarei i soldi.
Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo non posso aspettare perchè ho bisogno del vestito per il 16 marzo, sono consapevole che non esistono tempi sicuri ma a questo punto credo che dovrò prepararmi un piano B, o no?
in data 28-02-2013 20:07
cominciare a preoccuparsi solamente perchè il pacco non è arrivato in una ventina digoiorni dagli USA è eccessivo.
Potrebbe andarci ancora un bel po di tempo, specialemte per il fatto che con quel che hai speso il tuo vestito dovrà passare per la dogana e, in questi casi, i tempi si allungano.
Quando te lo consegnerano dovrai pagare le imposte doganali e l'IVA.
Somma il costo del vestito e le spese di spedizione.Sul totale dovrai pagare, malcontato, circa il 30%.
Per PayPal hai 45 giorni di calendario.
Non avere premura. Attendi il 44° prima di muoverti e poi, dopo, aspetta anche i 20 giorni, anzi 19 (sempre di calendario) prima di trasformare la controversia in reclamo.
Quando si compera dall'estero, specialmente dall'altra parte del pianeta come gli USA e la Cina, e specialemte quando c'è di mezzo anche la dogana, occorre avere sempre molta pazienza. Possono passare anche più di due mesi.
in data 01-03-2013 09:10
....manca un pezzo, per aprire controversia PayPal vai sul tuo conto PayPal, rintraccia la transazione di pagamento, apri la pagina dei dettagli della transazione e scorrila fino in fondo dove troverai il link "Segnala un problema".
Da quel punto in poi il percorso è guidato.
Ciao