in data 24-04-2020 15:49
Ho una vendita che con il destinatario non sappiamo se iniziare la pratica di rimborso o cosa, pacco per l'Olanda, dal tracking italiano di Sda dice che ha lasciato il gateway Milano il 10/04, poi nessuna notizia a oggi 24/04. Ho già contattato ogni email e numero di Posteitaliane (è una spedizione Crono Internazionale che da ciò che ho capito da loro è tipo l'ultima ruota del carro, ma allora perché Ebay me la mette tra le possibili etichette?!), ma è stato solo un giocare a ping-pong che non portava a nulla, in pratica se il pacco è uscito dall'Italia a loro non importa più nulla. Non mi sento neanche di dargli torto su questo ragionamento, ma con il codice a barre (che ho inviato a Pacchi Internazionali ecc, senza risultato) cosa possiamo fare, non si può tracciare da nessuna parte? L'ultimo giorno di arrivo previsto era il 21/04, è consigliabile attendere/pazientare ancora?
in data 24-04-2020 16:16
Avete tentato di fare il tracking sul sito delle Poste Olandesi?
Ciao
in data 24-04-2020 18:25
Ho provato, sì su postNL e nessun risultato. Ora ho chiesto al destinatario di provare lui, magari sa altri modi per avere info che io non conosco per le poste del suo paese.
Certo che dal 10 non sapere se il pacco è, per dire, non so il tragitto che faccia, in Austria o Germania, Belgio... ?
Ciao, grazie.
in data 24-04-2020 19:35
in data 24-04-2020 21:21
Magari, sarebbe super, ma io mi accontenterei di sapere che il pacco viaggia, se sapessi che è in Germania direi alla persona di avere ancora un po' di pazienza visto il periodo (che è quello che sto facendo già) che arriverà. Avere il codice a barre e non poter controllare da nessuna parte è davvero assurdo. Anzi, il posto sarebbero le poste del destinatario, ma appunto non esce nulla.
in data 02-05-2020 12:09
Pacco mai arrivato, tracking che non da segni di vita dal 10/04, e ora l'acquirente, col quale ho sempre messaggiato per aggiornare la situazione, si è stufato e ha deciso per chiedere rimborso ma non so perché non sia riuscito a fare reclamo su Ebay, dice che l'ha acquistato su Ebay.nl e viene rimbalzato da lì a Ebay.uk per cui non riesce a fare reclamo (?) e quindi l'ha fatto su Paypal!
Ciò vuole dire che c'è la pratica aperta, soldi bloccati ovviamente, io ho dato tutti i numeri della spedizione, che già hanno sia Paypal che Ebay in ogni caso, due jpg del tracking dove si legge che il pacco è arrivato e partito dal gateway di Milano, ho ribattuto che non sono responsabile se la consegna non è stata effettuata visto che ho spedito regolarmente con una delle etichette di spedizione Ebay, tra l'altro. Mi farebbe proprio incazzare se perdessi i soldi e anche l'oggetto spedito (perchè neanche è tornato indietro ovviamente).
Questa persona ha sbagliato totalmente, doveva farsi dare una mano se non riusciva e fare reclamo su Ebay, oltretutto io ricordo che la spedizione è assicurata se non erro (si legge quando compili il modulo mi pare), quindi potevamo essere rimborsati entrambi, cosa che io gli ho detto che doveva accadere, nessuno dei due deve rimanere "fregato" dove non ha responsabilità, ora non so come può andare a finire.
in data 23-05-2020 13:43
ti capisco, sono nella stessa situazione, con un pacco crono spedito tramite edicola per l'olanda il 6 aprile ,io ho chiesto all'acquirente di pazientare e capire che sono disponibilissimo al rimborso , ma voglio anche tutelarmi dal dover perdere/pagare di tasca mia la merce.
Le ho chiesto di farsi dare conferma scritta dal servizio postale che il pacco non è mai arrivato sul territorio olandese in modo da potermi difendere dalla riposta di poste "il pacco ha lasciato l'italia" ed anche di chiedere se il codice può essersi modificato una volta arrivato in olanda.
Il succo è che nel momento in cui entrambi i servizi dicono "a noi non risulta" si entra nel disservizio e dovranno per forza rimborsarmi il valore, ma potrebbero volerci 2 mesi cmq...
in data 24-05-2020 11:38
@ultracore ha scritto:ora non so come può andare a finire.
Come andrà finire per te è abbastanza facile..... se non cè prva di consegna ma solo track paypalle darà ragione all'acquirente. se il pacco era assicurato fi reclamo alle poste (o chi era) e chiedi rimborso per il valore assicurato.
in data 28-05-2020 15:29
Ovviamente Paypallo ha dato ragione all'acquirente (e vorrei vedere, fossi stato io avrei preteso uguale!), io ho fatto reclamo alle Poste e tra poco mi diverto un po' al telefono per sentire un po' se hanno fatto qualcosa, ma io l'ho fatto per vedere se si recupera il pacco, perché, no, non era assicurato! Quindi cosa potrei avere, due euro? Ahahahah. Poi ho fatto anche reclamo a Packlink in ogni caso, che ci vorrà un'eternità per sapere qualcosa (per ora hanno "accolto la richiesta" poi seconda parte fanno, chissà, qualcosa).
Devo dire che mi sento dannatamente fregato, ho perso guadagno e pacco senza averne responsabilità alcuna, ma fanno davvero pena!
Oggi per aggiungere schifo, mi arriva msg di un irlandese a cui ho spedito, da un mese!, due doppi Dvd con Posta Prioritaria Internazionale non è ancora arrivato nulla! Il giorno prima avevo spedito sempre con posta prio. intern. un Cd in Usa ed è arrivato due settimane fa! Quello che mi fa arrabbiare sono i codici bidimensionali che ti rilascia la posta, assolutamente INUTILI, lo stesso per Posta4, non hai mai un riscontro, eppure ti dicono che "serve per vedere se la spedizione è arrivata", assolutamente falso, mai dato un riscontro anche quando arriva (in Italia arriva sempre tutto).
Ho spedito con Raccomandata Internazionale e questa sembra andare bene...
in data 28-05-2020 15:36
Guarda, se mi rimborsassero mi va bene anche tra tre mesi!