Pacco perso con Spediamo.it
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-02-2016 20:11
Buona sera a tutti
Apro questo post in quanto vorrei dei consigli riguardo la mia esperienza
Lavoro con Spediamo.it, lo uso sia per vendere che per comprare, ovvero spedizioni in porto assegnato
Ed è proprio con questo metodo che mi e stato smarrito un pacco
Ho acquistato privatamente un set di manubri, dischi e bilancieri per un totale di circa 400kg.
Una volta pagato il ragazzo, chiedo di imballarmi il tutto collo per collo così avrei mandato il corriere.
In totale sono venuti fuori 19colli che il corriere (Bartolini) ha correttamente ritirato per la consegna presso la mia sede.
Quando mi arriva la merce i colli erano 18, il corriere mi disse che uno si trovava in filiale e lo avrei ricevuto l'indomani, per tutelarmi ho segnato sulla bolla che mancava un collo.
Questo collo non mi è mai arrivato, mi chiama direttamente la Bartolini dicendo che non si trovava e che in caso lo avessero ritrovato sarei stato ricontattato. Ma nessuno mi ha piu chiamato
Ho aperto pratica a spediamo.it, e mi chiedono obbligatoriamente per aprire pratica di reclamo:
1) lettera di vettura in oggetto (che ho)
2) fattura comprovante il valore del bene (che non ho dato che si tratta di merce comprata di seconda mano)
3) nota di credito o fattura di sostituzione (che non ho per lo stesso motivo di cui sopra)
4) copia di denuncia sporta alle autorità (che non ho)
Ho chiesto a spediamo che non ho tutti questi documenti in quanto si tratta di merce di seconda mano, ma mi hanno risposto che non possono fare nulla senza questi documenti
Adesso mi chiedo cosa posso fare, posso rivalermi in qualche modo?
La spedizione non era assicurata, però so che in caso il pacco non e assicurato, il mittente/destinatario ha il diritto di ricevere 1€ circa per ogni kg di peso del pacco. In questo caso 30kg.
Posso rivalermi in qualche modo o lascio perdere tutto? Fortunatamente il pacco conteneva solo un manubrio da 30kg, che io ho pagato 30€, quindi se mi rimborserebbero solo 1€ kg sarei apposto.
Ringrazio chiunque si interessi al mio caso
Pacco perso con Spediamo.it
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-02-2016 20:14
La mia risposta a Spediamo.it:
Buongiorno,
come scritto nella mail precedente, lei deve aprire il reclamo allegando i documenti richiesti, diversamente non è possibile procedere con il ritiro
Pacco perso con Spediamo.it
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-02-2016 20:44
Ciao.
Per la fattura comprovante il valore dell'oggetto manda una copia del pagamento paypal o bonifico,da lì si ricava il valore della merce.
La denuncia la puoi fare,vai dai carabinieri,che si metteranno a ridere ma portati la stampa della mail dove richiedono la denuncia per il reclamo.
Dovresti essere a posto.
Legge 40 del 2004, art.12.Comma 6.
Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da seicentomila a un milione di euro.Ora vediamo quanto vale la giustizia italiana!
Pacco perso con Spediamo.it
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-02-2016 21:09
Ciao, grazie per la risposta
Il pagamento l'ho fatto con postepay, va bene lo stesso una copia di questo pagamento?
Per quanto riguarda:
nota di credito o fattura di sostituzione (documento comprovante il reintegro al destinatario del valore del bene)
???
Pacco perso con Spediamo.it
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-02-2016 21:16
CIAO.
No,purtroppo la ricarica postepay,non è considerato un pagamento in quanto non riporta la causale come ci sarebbe su un bonifico.
Legge 40 del 2004, art.12.Comma 6.
Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da seicentomila a un milione di euro.Ora vediamo quanto vale la giustizia italiana!
Pacco perso con Spediamo.it
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-02-2016 22:17
ciao
in che modo hai pagato il corriere?
un saluto
Pacco perso con Spediamo.it
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-02-2016 13:44
La mia ricarica del portafoglio di Spediamo.it per pagare la spedizione è stata effettuata tramite paypal. 122€
Grazie
