Pacco perso e PayPal rimborsa l'acquirente!!!
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in data 21-12-2012 18:04
Ciao a tutti. Giorno 10 dicembre, dopo aver venduto un telefono cellulare tramite Ebay, ho spedito il pacco tramite Pacco Celere 3. Da giorno 11 il tracking delle poste risulta essere fermo alla scritta "SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE".
L'acquirente sin dal momento della spedizione ha aperto una contestazione a PayPal (mi ha detto che lo ha fatto per tutelarsi). Io ho inviato a PayPal la ricevuta di spedizione e anche il reclamo che ho presentato alla posta visto la mancata consegna del pacco.
Morale della favola? PayPal ha rimborsato i soldi all'acquirente.
Mi dite voi come dovrei muovermi adesso? Ho già chiamato l'assistenza PayPal dicendogliene di tutti i colori e l'operatrice mi ha detto che avrebbe rinviato la mia pratica al centro revisione per farla ricontrollare nuovamente. Che devo fare? Posso muovermi legalmente in qualche maniera? Per legge al momento della consegna del pacco alle poste non è il destinatario ad essere il legittimo responsabile?
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in data 05-02-2013 22:41
Ciao "San " Franco leggendo i precedenti post la questione va analizzata non sulla varietà di oggetti che uno possiede ma sulla possibilità di essere tutelati da ebay come venditori quando la ditta pagata per la spedizione non fa il proprio dovere. Se qualcuno ha esperienze in merito sono gradite risposte.
Se rileggi il mio post con maggiore attenzione vedrai che ho analizzato la questione e la possibilitè di tutelarti (che è meglio di attendere di essere tutelati) te l'ho consigiliata.
Per quanto riguarda la parte riservata alla varietà deglio oggetti ho chiarito sin dall'inizio che andavo OT per complimentarmi, da appassionato del settore, per la tua collezione.
Se i complimenti ti danno fastidio ti prego di volermi cortesemente scusare per aver osato tanto.
Ciao.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
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in data 06-02-2013 19:00
Ciao in realtà volevo capire come tutelare ed essere tutelato attraverso paypal. La questione quindi assegno non l'avevo considerata nemmeno. In realtà finalmente oggi ebay. com mi ha chiuso il caso 1 perché l'acquirente, dopo avermi appioppato un feedback negativo, adesso non risponde più. Alla seconda controversia ho risposto per filo e per segno e adesso attendo risposta del compratore che dopo 3 settimane (e precedente controversia chiusa adesso da ebay perché non risponde) si accorge che non ha ricevuto l'oggetto (chiesto subito se lo avesse ricevuto in data 10 gennaio contenuto nello stesso pacco !!!!!!!!!!). Questa la situazione attuale. San Franco grazie per i complimenti (parte privata non hai risposto sul linguaggio). Ciao e grazie ancora
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in data 24-02-2013 18:28
Salve! La mia situazione e un pò diversa. Mio pacco e stato spedito con posta internazionale assicurata tracciata e compratore lo ha ricevuto. Solo che il pacco era rotto e vuoto. L'acquirente ha aperto una controversia .Mi chiede rimborso. Ho mandato via fax a Pay Pal tutti documenti di spedizione .Per adesso il mio mio conto è bloccato . Come posso risolvere il problema non avendo le prove del furto ma solo una dichiarazione da parte del ricevente il quale non ha nessun documenti che accerti l sua dichiarazione?. Anche io devo cercare un avvocato ? Grazie!
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in data 25-02-2013 08:59
Devi aprire un reclamo con Poste Italiane.
PayPal rimborserà l'acquirente e tu dovrai rivalerti su Poste Italiane (altrimenti l'assicurazione che l'hai fatta a fare?).
Non sarà facile, preparati ad un percorso lungo ed accidentato.
Ciao
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in data 25-02-2013 16:54
Cari amici....
ho provato sulla mia pelle,che i "signori" di Paypal sono senza scrupoli e non fanno MAI gli interessi dei venditori anche quando e' palese che i compratori sono truffatori.
Evitate di farvi pagare con paypal evitateli come la peste, vendete meno...ma non avrete sorprese da chi dice di tutelarvi, ma non e' vero per niente!!!
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in data 25-02-2013 20:37
Buonasera scusate se mi intrometto in questo post ma dato che potre trovarmi tra un po nella stessa situazione volevo capire prima. il mio problema è con una signed-for che il codice di tracciamento da ancora nel centro di smistamento da qualche parte nel Regno Unito dunque se io aprissi una controversia con paypal la perderei perchè il venditore con il codice può dimostrare di aver spedito? Anche se poi si evince che il pacco non si è mai mosso da lì???
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in data 17-05-2013 08:13
Alla fine quale è la conclusione giusta?
Se io venditore ho precisato nell'inserzione che avrei utilizzato un pacco celere 3, l'acquirente non mi ha chiesto di assicurarlo, io ho spedito e il pacco non è ancora (e sottolineo ANCORA, perchè potrebbe anche arrivare, visto quello che ho letto nei post precedenti) arrivato, l'acquirente ha fatto reclamo su PayPal, PayPal ha stornato il valore totale della transazione, io ho fornito la ricevuta di spedizione, andrò a fare il reclamo alle Poste e otterrò sicuramente il solo rimborso della spedizione, PayPal cosa mi decurterà?????
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in data 17-05-2013 09:26
PayPal cosa mi decurterà?????
Probabilmente tutto, costo oggetto e costo spese di sped.
Ciao
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in data 19-08-2013 23:44
Intervengo,scusa,ma PAYPAL si arricchisce grazie all'acquirente e non al venditore,il quale venditore SI' paga le tasse a PAYPAL ma grazie agli oggetti che acquista l'acquirente,se l'acquirente non acquista,non guadagna ne il venditore e ne PAYPAL,volere o volare,questo è il giro.
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in data 24-09-2013 15:59
ciao! volevo chiederti una cosa, come hai inoltrato la ricevuta di avvenuta spedizione a paypal? hai spedito l'originale? hai mandato una copia via mail? etc etc... grazie mille!!
