in data 02-06-2011 14:02
Ciao a tutti! Chiedo aiuto e consigli per una transazione effettuata su Ebay, questa è la situazione:
ho acquistato un oggetto tecnologico in data 7 maggio, ho pagato tramite Paypal in data 11 maggio, l'oggetto mi è stato spedito il giorno successivo.
Spedizione dal Portogallo in Italia. Questo il tracking:
Data Hora Estado Motivo Local Receptor 2011/05/16 13:00 EXPEDIÇÃO INTERNACIONAL - LISBOA CP - 2011/05/13 09:08 RECEPÇÃO NACIONAL - COCN NORTE - 2011/05/12 14:42 ACEITAÇÃO - FÂNZERES -
Pare che il mio oggetto sia fermo a Lisbona dal 16 maggio, com'è possibile? Come faccio a sapere quando arriva in Italia? C'è ragione di preoccuparsi? Non ho mai dovuto aspettare così tanto.
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
in data 02-06-2011 14:59
non e' detto che sia fermo li forse e' gia' partito ma non ci sono aggiornamenti del tracking finche non viene registrato da altro ufficio
in data 02-06-2011 17:09
Non specifichi il tipo di spedizione perciò potrebbe essere come dice PNKAD (Ciao!) ma anche no!
Ci sono spedizioni tracciabili, parzialmente tracciabili e del tutto non tracciabili.
Se la tua è l'equivalente della nostra raccomandata la tracciabilità sul sito delle Poste Portoghesi si ferma al loro confine di stato ma prosegue sul sito delle Poste Italiane con il Dovequando / Raccomandata.
Ciao
in data 04-06-2011 11:37
Si tratta di una "Encomenda Internacional".
Su Poste Italiane non mi trova nulla, mi dice ancora non registrato nella sezione raccomandata a livello di codice.
Uff, che mi consigliate di fare? 😞
in data 16-02-2012 19:33
ciao hai avuto più notizie del pacco? dopo quanto tempo effettivo dalla spedizone l'hai ricevuto?
Grazie
in data 02-07-2012 19:17
Ciao, hai ricevuto alla fine il pacco? anche io sono nella tua stessa situazione...
in data 03-07-2012 09:25
Ciao, hai ricevuto alla fine il pacco? anche io sono nella tua stessa situazione...
Anche ammesso che il creatore del post (GIUGNO 2011) abbia risolto ciò non costituirebbe affatto un dato statistico su cui fondare certezza alcuna circa la tua situazione specifica.
Forse, se spieghi oggetto (che non trovo nei tuoi acquisti), venditore e tipo di spedizione, è più probabile che noi riusciamo ad aiutarti.
Ciao