in data 26-11-2012 08:35
Ciao a tutti. Il 05/11/2012 ho comprato due piccoli oggettini insignificanti grandezza quanto i jumper degli hard disk. Il venditore mi ha inviato il codice per monitorare RB010216942CN
Il tutto risulta spedito dal 06/11 da quanto ho capito. Solo che sul sito www.sao.cn risulta bloccato dal 20/11 qualcuno più esperto sa dirmi qualcosa in più? Il venditore mi ha detto che in 25 giorni l'avrei ricevuto. Grazie a tutti.
in data 05-12-2012 10:08
Ho anche chiamato sta mattina al 803.160 e mi ha risposto una ragazza a mio parere poco competente. Mi ha chiesto il codice due volte e alla fine mi ha detto che non risulta nulla e che dovrò richiamare.
in data 06-12-2012 01:35
Vedo che Poste non l'ha ancora registrato, è scandaloso.
Non lo avevo scritto ma la mia raccomandata (spedita il 4 ottobre) è stata registrata dalle poste ill 20 novembre quando è arrivata a Linate.
in data 06-12-2012 15:26
Bello..!! Praticamente avevi aperto controversia credo. Che schifo di sistema.. Spero non succeda con me.
in data 07-12-2012 01:31
No, io con i cinesi non apro mai le controversie perchè provvedono sempre loro a risolvere i problemi offrendo il rimborso o rispedendo l'oggetto smarrito.
in data 07-12-2012 08:18
Quindi cosa mi consigli di fare? Come ti muovi tu?
in data 07-12-2012 08:39
Bella questa ho appena chiamato l'848 800 898 call'center doganale e mi hanno riferito che tale pacco non è ancora in italia. Possibile? 😕 Mha.. ho comunque contattato il venditore anche perché ebay mi ha messo la notifica di lasciare il feed back entro il 17/12 se tutto e andato a buon fine. Uffa 😞
in data 07-12-2012 22:34
Che il pacco non sia ancora in Italia è più che normale. Devi armarti di sacrosanta pazienza.
Un antico saggio Cinese ha scritto: siediti in riva al fiume e aspetta. Vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Pazienza ci vuole, pazienza.:-)
Comunque la procedura da seguire, se hai pagato con PayPal e vuoi aprire una controversia per oiggetto non ricevuto richiede, trattandosi di oggetti che arrivano dalla Cina, che si attendano gli ultimi minuti per agire.
Hai tempo 45 giorni.
Apri la controversia al 44° e trasformala in recalmo dopo altri 19 giorni.
Almeno lasci al povero pachetto il tempo di arrivare in Italia.
Consolati tanto prima di un minimo di trenta giorni di notizie non ne avrai.
Come ti ho detto trattandosi sempre di oggetti di bassissimo valore, in caso di mancata ricezione io non mi agito mai più di tanto. Scrivo al venditore il quale mi offre il rimborso oppure un nuovo invio,; alcuni propongono anche un buono di acquisto sempre di valore superiore a quanto speso per l'oggetto non arrivato.
in data 07-12-2012 22:48
ebay mi ha messo la notifica di lasciare il feed back entro il 17/12 se tutto e andato a buon fine. Uffa 😞
Pare strano che eBay ti invii una notifica con un buon anticipo sulla normale scadenza del feedback. Comunque di questo non mi preoccuperi più di tanto.
Comunque non farci caso.
Il feed è facoltativo e se i tempi non ti consentiranno di rilasciarlo non ne subirai nessuna conseguenza perchè non sei obbligato a farlo.
Non sarà di certo questa l'ultima volta che per un motivo o per l'altro non rilascierai o non riceverai un feedback.
in data 10-12-2012 13:36
Finalmente ci siamo 😄
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 10-DIC-2012Inviato dall'estero (CN) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 10-DIC-2012
Grazie a tutti ragazzi. Vi terrò aggiornati sui tempi complessivi. Così se qualcuno ha comprato dalla cina può farsi un'idea 😉
in data 20-12-2012 14:31
Tutto ok ragazzi. Grazie a tutti. Il pacchetto mi è arrivato il 17/12 comprato il 05/11 tempo impiegato 42 giorni.