annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poste Italiane Spedizione assicurata ma non sei assicurato

ATTENTI, se sei un privato e spedisci un bene assicurato con poste italiane, in realta non sei assicurato.


In caso di contestazione le poste italiane ti possono non rimborsare in quanto il regolamento prevede che devi dimostrare il costo del bene con scontrino fiscale fattura o documento equivalente.


Tutti documenti che un privato non può avere.


Questa è una delle tante truffe mascherate delle poste italiane.


  

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: Poste Italiane Spedizione assicurata ma non sei assicurato

E' vero ma puoi opporti e ricorrere alla Conciliazione, in quella sede varranno anche altre attestazioni di valore e verrai comunque riconosciuto idoneo al rimborso.



E' una strada in salita, molti si arrendono al primo ostacolo (spesso per ignoranza o perchè l'importo non giustifica lo sforzo) e questo giustifica l'adozione di un  comportamento vessatorio come quello che hai lamentato.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Poste Italiane Spedizione assicurata ma non sei assicurato

fox_fpm
Utente della Community

Salve gianfriprimo,


sono in una situazione simile. Ho acquistato un cellulare usato speditomi con pacco celere 3 assicurato per un valore di 100€.


Ho effettuato il pagamento con Paypal e mi chiedevo se la notifica di pagamento di Paypal sia da ritenersi "documento equivalente"..

Vanno, vengono.. Per una vera mille sono finte. E si mettono lì tra noi e il cielo, per lasciarci soltanto una voglia di pioggia..

Le nuvole - Faber De André
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Poste Italiane Spedizione assicurata ma non sei assicurato

Per Poste l'assicurazione può essere riconosciuta solo s ec'è una fattura o uno scontrino.



Questo è un vero assurdo!



Quante spedizioni assicurate vengono eseguite da privati, che non possono emettere fattura o scontrino, per motivi non necessariamente "commerciali" (trasferimenti, regali........)?



Possono essere trafugate impunemente solo perchè il mittente non ha un documento fiscale? Sono cose senza valore?



No!



Non necessariamente sono senza valore, spesso hanno un valore elavatissimo, non solo venale ma spesso soprattutto affettivo.



Quindi?



La richiesta di Poste è vessatoria ed illegittima, serve a loro solo per respingere in prima istanza tutte le richieste di risarcimento di quel tipo.



Se si procede poi alla Conciliazione, cosa praticamente obbligatoria visto quanto detto in precedenza, anche la ricevuta di pagamento PayPal sarà un documento valido per attestare il valore della mercfe sottratta, associata anche a copia della transazione eBay.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Poste Italiane Spedizione assicurata ma non sei assicurato

bagira002
Utente della Community

Salve! Allora come si fa spedire oggetto costoso?Ho spedito con poste italiane un pacco assicurato dopo 3 gg ricevuto messaggio da compratore che pacco arrivato rotto e vuoto. Come posso fare una denuncia da chi devo andare. Chi e responsabile.Per questo motivo Pay Pal bloccato mio conto. Non capisco come devo risolvere problema. Grazie 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta