annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Programma di spedizione internazionale - ritorno al mittente

recmax
Utente della Community

Buongiorno, sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione.

Ho acquistato un articolo dall' America e mi è stato inviato regolarmente tramite programma spedizione intenazionale.

Tutto bene fino all'arrivo nella sede SDA per la consegna al destinatario, dove il mio indirizzo risulta non esistente o incompleto. Ebay mi invia  email con link al sito Pitney Bowes per inviare un messaggio al corriere con l'indirizzo esatto di consegna.  Compilo il modulo con lo stesso indirizzo indicato nell'account Ebay (abito lì) precisando che è lo stesso che dovrebbe essere indicato sul pacco. invio la richiesta ed ottengo un numero di pratica (UDLR-40063) ma non ho modo di sapere se SDA l'ha ricevuta. dopo 2 giorni in cui da tracking il pacco resta in giacenza, ne invio un'altra (UDLR-40213), cerco di mettermi in contatto sia con SDA (che non ha telefono per il pubblico), sia con Pitney Bowes, anche loro senza possibilità di contatto diretto col pubblico, ma non ci riesco.

Risultato: il 15/10/2018 la spedizione viene rinviata al mittente.  

Chiedo: Pitney Bowes non invia richiesta di riconsegna a SDA ma attende che gli ritorni il pacco per rispedirlo?  Oppure la spedizione andrà al macero?

Attualmente il tracking dà il pacco consegnato a Parma... ma consegnato a chi?

E' consigliabile che io apra una pratica di controversia per oggetto non ricevuto? Non vorrei coinvolgere il venditore che correttamente ha anche risposto alla mia richiesta di informazioni.

Spero che qualcuno possa aiutarmi anche solo indicandomi dove posso reperire informazioni sulla procedura, che non sia un risponditore automatico come per esempio SDA.

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Aprila senz'altro, il venditore non sarà coinvolto, è una forma di tutela che il venditore ha usando questo tipo di spedizone, lui è responsabile solo della tratta "nazionale" che nel tuo caso non ha avuto probemi.

A mio parere è uno dei principali motivi per cui quel Programma sta avendo tanto successo tra i venditori.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Aprila senz'altro, il venditore non sarà coinvolto, è una forma di tutela che il venditore ha usando questo tipo di spedizone, lui è responsabile solo della tratta "nazionale" che nel tuo caso non ha avuto probemi.

A mio parere è uno dei principali motivi per cui quel Programma sta avendo tanto successo tra i venditori.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

recmax
Utente della Community

Desidero completare le informazioni sulla discussione poichè potrebbero essere utili a qualcuno in futuro.

Innanzitutto ringrazio Moriadellevacche, il Suo suggerimento mi è stato indispensabile per poter avere un contatto all'interno dell'organizzazione Ebay che non fosse automatico e preimpostato. La controversia da me aperta ovviamente non è stata accettata perchè mi hanno assicurato che avrebbero rispedito il pacco.

Trascorso il periodo di giacenza presso il Corriere locale, la spedizione torna al mittente, dove per mittente si intende lo spedizioniere internazionale (Pitney B. non comunica al Corriere locale il nuovo indirizzo, anche se sarebbe più logico e veloce). Una volta rientrato in possesso del pacco, lo etichetta nuovamente con un nuovo numero di spedizione, l'indirizzo esatto avuto dal destinatario e lo rispedisce.

Il tempo necessario per poter essere recapitato nuovamente è di circa un mese dal giorno in cui il destinatario comunica gli estremi di consegna esatti a P.B.  

Il problema è che però a me non è stata data comunicazione del nuovo numero di tracking, per cui non potendo seguire la spedizione non sapevo se e quando l'avrei ricevuta. Fortuna ha voluto che fossi in casa.

Un saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta