in data 05-10-2017 18:13
Salve a tutti,
ho poca esperienza su ebay, approfitto del forum per fare una domanda.
Ho vinto un asta per un obiettivo fotografico, tutto regolare, compreso il mio pagamento fino a che non arriva il pacco.
L'obiettivo era sbagliato, proprio un altro modello, per chi se ne intende l'asta era per un 18-105mm nikon, invece è arrivato un 55-300mm.Richiedo la restituzione, breve scambio col venditore, merce spedita, arrivata al venditore e soldi rimborsati, con paypal.
Ma ora mi sono accorto che mi ha dato i soldi solo della merce e della prima spedizione non delle restituzione,
I costi della restituzione sono a carico del'acquirente o del venditore?
Tenete presente che la merce non era difettata ma sbagliata!!!
Perchè mai devo pagare io costi per la restituzione se ha sbagliato lui a spedire?
in data 05-10-2017 19:53
Ecco perche ho spedito a mie spese, me ne ero dimenticato, in una dei suoi messaggi:
"Hi there, can you post back to me please, I will refund your postage thank you regards nome_venditore."
cosa devo fare lui ha detto che avrebbe ripagato le mie spese?
Gli ho mandato un altro messaggio, adesso vediamo cosa risponde.
in data 05-10-2017 19:54
Ma ovviamente nel rimborso nessuna traccia dei costi di spedizione.
in data 05-10-2017 20:00
in data 05-10-2017 20:03
Adesso aspetto la risposta del venditore, altrimenti agirò come da te consgliato.
Quanto tempo ho per la risposta del venditore? 7 giorni? Non ci sto a capì più niente con tutte ste scadenze.
Grazie mille per l'aiuto.
in data 05-10-2017 20:10
in data 05-10-2017 20:15
Non mi sono spiegato bene, pensavo che il venditore per rimborsare ha 7 giorni dal momento che ha ricevutoi il pacco, come da garanzia ebay, non c'è scritto che debba rimborsare in una soluzione unica, quindi mi chiedevo se il rimbossrso per la spedizione di restituzione potesse rientrare nei 7 giorni.
in data 05-10-2017 20:19
No, il rimborso lo hai ricevuto .
I giorni erano per quel rimborso,
se non ti ha dato le tue spese di spedizione ti ha fregato .
Ma tu a lui le hai chieste allegando la ricevuta ??
in data 05-10-2017 20:22
in data 05-10-2017 20:31
in data 05-10-2017 20:42
No, la ricevuta l'ho spedita solo ora. Del resto non me l'ha chiesta, lui aveva comunque il codice di spedizione.
Adesso aspetto 2-3 giorni poi contatto ebay.
Onestamente non ho capito cosa vuoi dire:
"significa che gli ai rimandato l'oggetto indietro, e che ti a rimborsato solo l'oggetto e la spedizione, e che non ti a rimborsato o pagato o ritirato l'oggetto da restituire..."
Il rimborso deve essere completo o no?
Dal mio punto di vista ho ricevuto solo una parte del rimborso.
In base a cosa stabilite che il venditore ha effettuato il rimborso "completo"?