annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto non conforme. Spese di spedizione a carico di chi?

falappa80
Utente della Community

Salve a tutti,

ho poca esperienza su ebay, approfitto del forum per fare una domanda.
Ho vinto un asta per un obiettivo fotografico, tutto regolare, compreso il mio pagamento fino a che non arriva il pacco.

L'obiettivo era sbagliato, proprio un altro modello, per chi se ne intende l'asta era per un 18-105mm nikon, invece è arrivato un 55-300mm.Richiedo la restituzione, breve scambio col venditore, merce spedita, arrivata al venditore e soldi rimborsati, con paypal.

Ma ora mi sono accorto che mi ha dato i soldi solo della merce e della prima spedizione non delle restituzione,

I costi della restituzione sono a carico del'acquirente o del venditore?

Tenete presente che la merce non era difettata ma sbagliata!!!

Perchè mai devo pagare io costi per la restituzione se ha sbagliato lui a spedire?

Messaggio 1 di 64
Ultima risposta
63 RISPOSTE 63

Ecco perche ho spedito a  mie spese, me ne ero dimenticato, in una dei suoi messaggi:

"Hi there, can you post back to me please, I will refund your postage thank you regards nome_venditore."

cosa devo fare lui ha detto che avrebbe ripagato le mie spese?

Gli ho mandato un altro messaggio, adesso vediamo cosa risponde.

Messaggio 11 di 64
Ultima risposta

Ma ovviamente nel rimborso nessuna traccia dei costi di spedizione.

Messaggio 12 di 64
Ultima risposta

se il venditore non ti risponde o invia i soldi che ai speso, visto che ai rispedito, l'unica cosa che puoi provare a fare e vedere se paypal ti accetti il rimborso sulle spese di rispedizione, gli devi allegare copia della ricevuta della spedizione, che verificano. e gli devi scrivere un messaggio, la richiesta di rimborso la trovi qui, https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns ricorda che decide paypal se rimborsare in base alla regola da loro imposta.
Messaggio 13 di 64
Ultima risposta

Adesso aspetto la risposta del venditore, altrimenti agirò come da te consgliato.

Quanto tempo ho per la risposta del venditore? 7 giorni? Non ci sto a capì più niente con tutte ste scadenze.

Grazie mille per l'aiuto.

Messaggio 14 di 64
Ultima risposta

pultroppo non posso dirti quando ti risponderà, anche perchè non lo conosco, e quindi non posso dirti cose che non so, l'unica cosa eventualmente che puoi fare e attendere qualche giorno, se non risponde, o gli lasci altro messaggio, oppure provvedi a fare richiesta su paypal, ovviamente rimborsano solo se rispetta le loro regole, ricordati che gli devi allegare copia della spedizione.
Messaggio 15 di 64
Ultima risposta

Non mi sono spiegato bene, pensavo che il venditore per rimborsare ha  7 giorni dal momento che ha ricevutoi il pacco, come da garanzia ebay, non c'è scritto che debba rimborsare in una soluzione unica, quindi mi chiedevo se il rimbossrso per la spedizione di restituzione potesse rientrare nei 7 giorni.

Messaggio 16 di 64
Ultima risposta

No, il rimborso lo hai ricevuto .

I giorni erano per quel rimborso,

se non ti ha dato le tue spese di spedizione ti ha fregato .

Ma tu a lui le hai chieste allegando la ricevuta ??

Messaggio 17 di 64
Ultima risposta

se tu scrivi: Ma ora mi sono accorto che mi ha dato i soldi solo della merce e della prima spedizione non delle restituzione, significa che gli ai rimandato l'oggetto indietro, e che ti a rimborsato solo l'oggetto e la spedizione, e che non ti a rimborsato o pagato o ritirato l'oggetto da restituire, ...... quindi tu gli ai scritto che vorresti le spese di rispedizione, quindi non centra con i 7 giorni che il venditore a a disposizione una volta che gli viene restituito l'oggetto, perchè ormai ti a rimborsato
Messaggio 18 di 64
Ultima risposta

quindi l'uniche due cose che puoi fare è, 1 attendere che ti risponde, 2 aprire avviare una richiesta su paypal, ovviamente se ti viene rimborsato, lo decide paypal dopo i dovuti controlli, tu volendo se ritieni che il venditore non ti da nulla, La puoi già avviare, tranquillamente, senza problemi. al messaggio che gli devi scrivere a paypal gli spieghi la situazione, e poi una volta avviata la procedura, ti inviano l'oro l'esito per email,
Messaggio 19 di 64
Ultima risposta

No, la ricevuta l'ho spedita solo ora. Del resto non me l'ha chiesta, lui aveva comunque il codice di spedizione.

Adesso aspetto 2-3 giorni poi contatto ebay.

Onestamente non ho capito cosa vuoi dire:

"significa che gli ai rimandato l'oggetto indietro, e che ti a rimborsato solo l'oggetto e la spedizione, e che non ti a rimborsato o pagato o ritirato l'oggetto da restituire..."

Il rimborso deve essere completo o no?

Dal mio punto di vista ho ricevuto solo una parte del rimborso.

In base a cosa stabilite che  il venditore ha effettuato il rimborso "completo"?

Messaggio 20 di 64
Ultima risposta