annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto non conforme. Spese di spedizione a carico di chi?

falappa80
Utente della Community

Salve a tutti,

ho poca esperienza su ebay, approfitto del forum per fare una domanda.
Ho vinto un asta per un obiettivo fotografico, tutto regolare, compreso il mio pagamento fino a che non arriva il pacco.

L'obiettivo era sbagliato, proprio un altro modello, per chi se ne intende l'asta era per un 18-105mm nikon, invece è arrivato un 55-300mm.Richiedo la restituzione, breve scambio col venditore, merce spedita, arrivata al venditore e soldi rimborsati, con paypal.

Ma ora mi sono accorto che mi ha dato i soldi solo della merce e della prima spedizione non delle restituzione,

I costi della restituzione sono a carico del'acquirente o del venditore?

Tenete presente che la merce non era difettata ma sbagliata!!!

Perchè mai devo pagare io costi per la restituzione se ha sbagliato lui a spedire?

Messaggio 1 di 64
Ultima risposta
63 RISPOSTE 63

Il rimborso completo comprende il costo dell'oggetto e la spesa di spedizione (1) di partenza,

o meglio si tratta del tuo pagamento originale , ebay e' in grado di darti indietro solo questo .

Questo e' un rimborso completo .

Messaggio 21 di 64
Ultima risposta

che tu  gli ai rispedito l'oggetto,       e   che ti a  rimborsato,  quello che  tu  gli  ai  pagato,  ......    esempio   1,00  l'oggetto  + 1,00 di spedizione,    ......     quindi   tu  avendo rispedito l'oggetto   ai  ricevuto  2,00  euro,         di  rimborso,    ....   è  non   3,00  euro  ricontando la rispedizione,      

Messaggio 22 di 64
Ultima risposta

quindi: visto che non ti a rimborsato tutto, ... puoi decidere di attendere che ti risponda, ... se ritieni che non ti risponda o che non ti rimborsa, ... allora puoi decidere di fare la richiesta di rimborso tramite paypal. anche subito, Resta che questo dipende da una tua decisione.
Messaggio 23 di 64
Ultima risposta

Quindi nel caso in cui il vendittore deve pagare la spedizione mai spedire inietro a proprie spese, si ok ma dove sta scritto questo?

Se non avessi spedito cosa sarebbe successo ?

Avrrei dovuto dimostrare a ebay che il venditore non ha indicato come rispedire la merce?

Non ci siamo, non ci siamo proprio, troppo complicato troppi doveri per l'acquirente, troppe condizioni da rispettare,  ripeto e ribadisco, scarsa scarsissima tutela per l'acquirente.

Messaggio 24 di 64
Ultima risposta

Ma poi scusate... se ebay ha stabilito che il venditore deve pagare la rispedizione, perchè mai considera il rimborso completo senza il costo di rispedizione? Questo non ha proprio alcun senso.

Messaggio 25 di 64
Ultima risposta

Qua sta scritto che il venditore deve pagare la spedizione .

Qua sta scritto che in nessun caso ebay rimborsa la spedizione da te sostenuta 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Il risultato e' la mia prima risposta a questo 3D ,

Rileggitela e cerca di salvarla per il futuro .

a me lo hanno spiegato per bene su ebay.com ,

l'assistenza del com mi spiego' tutto, come si spiega a un bimbo di 4 anni .  e da li l'ho capito .

Messaggio 26 di 64
Ultima risposta

e una regola esposta da poco, e comunque non tutti i venditori la accettano, se vedi alcuni venditori sulle inserzioni, sulle regole di rispedizioni, indicano rispedizione a carico dell'acquirente, anche se cè questa regola non e detto chè tutti la rispettano, per questo paypal a fatto questa regola, anche se non si sa per quanto tempo, visto che le regole ebay, paypal, possono modificarle a discrezione loro, ...... quindi l'unica cosa da fare se non ricevi risposta, rimborso, e rivolgerti a paypal. e deciderai tu quando, anche subito, non fare in entrambi i casi passare mesi.
Messaggio 27 di 64
Ultima risposta

hahaha bimbo di 4 anni, vabbe sicuramente se non glieli darà il venditore, potrà avvalersi su paypal, sicuramente glieli rimborsano.
Messaggio 28 di 64
Ultima risposta

buona serata e continuata a tutti, ciao
Messaggio 29 di 64
Ultima risposta

Veramente c'è scritto:

-Nel caso in cui l'oggetto non sia conforme alla descrizione, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del venditore.

Poi:

Quando all'acquirente è offerta una modalità di spedizione per la restituzione dell'oggetto e/o l'acquirente sceglie una modalità di spedizione differente, l'acquirente non sarà rimborsato da eBay per il costo di tale spedizione.

Ma siccome non mi è stato offerto nessuna modalità ne deduco che ho diritto alle spese di rispedizione?

Mi sa che ti devi rileggere il tutto, a quanto pare sembra esserci scritto il contrario di ciò che affermi tu.

Basta leggere. Anche un bambino di 4 anni.

Messaggio 30 di 64
Ultima risposta