annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione oggetto per errore acquisto

ange.1981
Utente della Community
Buonasera, ho comprato una smart TV ma la risoluzione HD ready non mi permette di vedere bene Netflix. Vorrei dunque restituirla. Ho avviato una richiesta di restituzione. Il fatto che io possa già fare la richiesta di un'etichetta di restituzione non significa che il venditore ha accettato la restituzione vero?
Grazie
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Restituzione oggetto per errore acquisto

luc488
Utente della Community

Mica devi chiederlo a noi. Devi leggere cosa ti ha risposto nella controversia e muoverti di conseguenza. Tra l'altro ogni comunicazione ulteriore nella controversia ti viene sempre inviata anche nella tua mail.

Se puoi già stampare un'etichetta di reso di eBay vuol dire che il venditore ha accettato e tu devi aver avuto la conferma da eBay anche direttamente nella tua mail.

Se ha accettato la restituzione procedi con l'iter da seguire. Altrimenti attendi la sua risposta. Se dopo alcuni giorni non si fa sentire chiederai ad eBay di intervenire.

Guarda che c'è scritto tutto molto chiaramente nella procedura di restituzione. Mica vediamo noi cosa vi siete scritti e detti sai? Quello lo vedete solo voi due.

Comunque nella sua inserzione era accettata la restituzione e ci mancherebbe che non l'accettava, visto che per questo tipo di acquisto esiste il sacrosanto diritto di recesso per legge. Inoltre se tu hai avviato una procedura di restituzione per oggetto non conforme le spese di reso per l'oggetto sono a suo carico.

Restituisci l'oggetto
Quando il venditore accetta la tua restituzione, riceverai un'email nella sezione Messaggi che avrà come oggetto "Restituisci l'oggetto". Devi rispedire l'oggetto entro 10 giorni lavorativi, scegliendo una spedizione tracciabile tramite codice. Aggiungere i dettagli del codice della spedizione alla restituzione ti aiuta a proteggerti in caso di ritardi o problemi nel processo di rimborso. Se utilizzi il Centro etichette per le restituzioni eBay, i dettagli del codice della spedizione vengono caricati automaticamente. Se stai utilizzando una tua etichetta di spedizione per la restituzione, aggiungi manualmente i dettagli del codice della spedizione alla restituzione. Le spese di spedizione della restituzione saranno a carico dell'acquirente o del venditore, a seconda del motivo per cui vuoi restituire l'oggetto.

Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041... 

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta