Restituzione oggetto, venditore senza etichetta

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-06-2017 15:01
Ringrazio per l'eventuale risposta.
Restituzione oggetto, venditore senza etichetta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-06-2017 15:16
IL CLIENTE PUO APRIRE UNA RESTITUZIONE PER OGGETTO NON CONFORME .
DOPO AVERLA APERTA, TI DEVI FERMARE E NON FARE PIU NULLA , DEVI SOLO CONTROLLARE I MESSAGGI.
IL VENDITORE HA diversi GIORNI DI TEMPO PER MANDARTI IL CORRIERE A SUE SPESE, OPPURE DEVE INDICARTI UN SERVIZIO (ESEMPIO PACCO CELERE 3) E MANDARTI I SOLDI PER ANDARE IN POSTA .
TU NON (PUOI) DEVI ANTICIPARE ASSOLUTAMENTE UN EURO , MA SE IL VENDITORE TI MANDA I SOLDI E TI INDICA IL SERVIZIO POSTALE PRECISO, O MANDA IL CORRIERE SEI TENUTO A COLLABORARE (SPEDIRE), E DEVI INSERIRE IL CODICE SPEDIZIONE NELLA PROCEDURA DI RESTITUZIONE.
DEVI SAPERE CHE DAL MOMENTO CHE APRI LA RESTITUZIONE AL VENDITORE VIENE BLOCCATO L'IMPORTO DA TE PAGATO SUL SUO CONTO PAYPAL, PER CUI EBAY PUO DARTI INDIETRO SOLO IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE .
SE IL VENDITORE NEI GIORNI PREVISTI DA EBAY NON FA NULLA, TORNI NELLA PAGINA DELLA TUA RESTUTUZIONE, E DEVI CLICCARE SUL TASTO CHE APPARE DOPO I TEMPI PREVISTI, DI SOLITO SU QUEL TASTO C'E' SCRITTO "CONTATTA L'ASSISTENZA EBAY"
ATTENZIONE, SI TRATTA UN TASTO SPECIALE, E VA CLICCATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUELLO PER TRASFORMARE LA RESTITUZIONE IN RECLAMO
EBAY TI RIMBORSA IL TUO PAGAMENTO E TI TIENI L'OGGETTO . SE IL VENDITORE PROVVEDE A RIPRENDERSI L'OGGETTO A SUE SPESE , DOPO LA CONSEGNA HA 5/6 GIORNI DI TEMPO PER RIMBORSARTI, SE NON RIMBORSA, LO FA EBAY , MA DOVRAI SEMPRE CLICCARE QUEL TASTO.
"leggere fa crescere"
http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html
Restituzione oggetto, venditore senza etichetta

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-06-2017 15:31
Cordialmente
Restituzione oggetto, venditore senza etichetta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-11-2017 11:05
Ho comprato della merce da un venditore che mi è arrivata vistosamente danneggiata (forse addirittura usata), quindi ho avviato la procedura di reso.
Il venditore mi chiede di spedirgli la merce ma non vuole anticiparmi i soldi per la spedizione.
Come devo comportarmi? Lei nel suo post afferma che:
"IL VENDITORE HA diversi GIORNI DI TEMPO PER MANDARTI IL CORRIERE A SUE SPESE, OPPURE DEVE INDICARTI UN SERVIZIO (ESEMPIO PACCO CELERE 3) E MANDARTI I SOLDI PER ANDARE IN POSTA .
TU NON (PUOI) DEVI ANTICIPARE ASSOLUTAMENTE UN EURO , MA SE IL VENDITORE TI MANDA I SOLDI E TI INDICA IL SERVIZIO POSTALE PRECISO, O MANDA IL CORRIERE SEI TENUTO A COLLABORARE (SPEDIRE), E DEVI INSERIRE IL CODICE SPEDIZIONE NELLA PROCEDURA DI RESTITUZIONE."
Ora gli ho chiesto di mandarmi i soldi per effettuare il reso, ma si ostina a dirmi che mi farà il rimborso solo a merce ricevuta.
Ma come faccio a farlo capire al venditore? E' scritto da qualche parte questo regolamento?
La ringrazio
Restituzione oggetto, venditore senza etichetta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-09-2018 08:16
Restituzione oggetto, venditore senza etichetta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-10-2019 15:21
