annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro a mano dell'oggetto

Salve a tutti, ho appena venduto una un oggetto specificando esclusivamente la consegna a mano. Ora il vincitore dell'asta mi chiede di smontare alcune parti e di imballarlo perchè farà passare un corriere per il ritiro. Posso rifiutare? Inoltre come posso provare di avergli consegnato l'oggetto in caso decida di venire a ritirarlo a mano e poi apra un'eventuale controversia? Ringrazio tutti anticipatamente.   :-x

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

gagliaudo3
Utente della Community

Nessun problema. Se sei già stato poagato puoi benissimo consegnare al corriere. (altrimenti no)

Il corriere dovrebbe avere una lettera di vettura che ti rilasscierà in cppia a dimostrazione dell'avvenuto ritiro. Puoi anche preparare una tua distinta da fargli firmare (una copia a te due a lui)

L'imballo, se non previsto nell'asta, resta obbligo del compratore. Per cui non se tenuto a farlo gratuistamente (salvo che per cortesia).

Se lo fa, si grati si che ti paghi il disturbo, sorge un problema. Se l'imballo non è più che solido e l'oggetto si danneggia durante il viaggio la responsabilità è la tua.

Bella grana; se rifiuti di immallarglieo o te lo fai pagare rischi magari un negativo. Se lo fai ti assumi la responsabilità della solidità dell'imballo.

Dirgli che non sei capace di smontare una bicicletta e quindi non te la senti di assumertene la responsabilità? 

Questo non è un rifiuto, sperando che poi il tale non ti risponda di farterla smontare da un ciclista.

.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Alle due di notte una persona normale sarebbe a dormire. Non a far girare gli occhi cisposi su una tastiera sbagliando parole a gogò. 

Buona notte o meglio (quasi) buona giornata.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

prodotti.bellezza
Utente della Community

Ciao,io devo vendere delle attrezzature da ritirare a mano.Come bisogna fare ?Ho provato ma non riesco a evitare la parte relativa alla spedizione e se lascio in bianco me la mostra lo stesso nell'anteprima annuncio.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta