in data 05-09-2012 01:27
Salve a tutti, ho appena venduto una un oggetto specificando esclusivamente la consegna a mano. Ora il vincitore dell'asta mi chiede di smontare alcune parti e di imballarlo perchè farà passare un corriere per il ritiro. Posso rifiutare? Inoltre come posso provare di avergli consegnato l'oggetto in caso decida di venire a ritirarlo a mano e poi apra un'eventuale controversia? Ringrazio tutti anticipatamente. :-x
in data 05-09-2012 02:09
Nessun problema. Se sei già stato poagato puoi benissimo consegnare al corriere. (altrimenti no)
Il corriere dovrebbe avere una lettera di vettura che ti rilasscierà in cppia a dimostrazione dell'avvenuto ritiro. Puoi anche preparare una tua distinta da fargli firmare (una copia a te due a lui)
L'imballo, se non previsto nell'asta, resta obbligo del compratore. Per cui non se tenuto a farlo gratuistamente (salvo che per cortesia).
Se lo fa, si grati si che ti paghi il disturbo, sorge un problema. Se l'imballo non è più che solido e l'oggetto si danneggia durante il viaggio la responsabilità è la tua.
Bella grana; se rifiuti di immallarglieo o te lo fai pagare rischi magari un negativo. Se lo fai ti assumi la responsabilità della solidità dell'imballo.
Dirgli che non sei capace di smontare una bicicletta e quindi non te la senti di assumertene la responsabilità?
Questo non è un rifiuto, sperando che poi il tale non ti risponda di farterla smontare da un ciclista.
.
in data 05-09-2012 02:13
Alle due di notte una persona normale sarebbe a dormire. Non a far girare gli occhi cisposi su una tastiera sbagliando parole a gogò.
Buona notte o meglio (quasi) buona giornata.
in data 20-09-2012 14:18
Ciao,io devo vendere delle attrezzature da ritirare a mano.Come bisogna fare ?Ho provato ma non riesco a evitare la parte relativa alla spedizione e se lascio in bianco me la mostra lo stesso nell'anteprima annuncio.