in data 10-01-2014 11:31
Salve cerco gli altri utenti truffati da un certo Will####od che dopo essersi fatto pagare con bonifico ha prima temporeggiato e poi è sparito!Ho acquistato un note 2 in data 18-12-2013.
in data 10-01-2014 11:52
sempre e solo paypal.
se un venditore vuole un bonifico è al 90% un truffa.
non cadete sulle giustificazioni "non funziona con il mio conto", "ho delle spese aggiuntive" ec.. ec..
o paypal o niente (e anche lì non è detta, ma almeno potete aprire una disputa)
spero si risolva nel migliore dei modi questa tua situazione
saluti
in data 10-01-2014 11:58
ciao, il venditore e' registrato professionale ma non inserisce p. iva, inoltre come luogo dice nome di paese in provincia di ps, mentre da maps quel paese e' in provincia di pe. doveva venirti un forte dubbio e pensarci bene. ha messo i feed privati ma se verrai sul forum vedrai probabilmente anche altri acquirenti che faranno la tua stessa domandae vi potrete contattare tramite mp. cerca di salvare tutte le comunicazioni intercorse tra voi e ricevuta del bonifico per eventuali azioni.
in data 10-01-2014 14:51
Il conto è verificato e appartiene a una signora che in banca conoscono e ora la banca direttamente la sta contattando nel frattempo mi sto attivando con un legale e la polizia postale..che dite è meglio per lui cominci a inviare il maltolto?
10-01-2014 22:52 - modificato 10-01-2014 22:55
@fabio4862 ha scritto:Il conto è verificato e appartiene a una signora che in banca conoscono e ora la banca direttamente la sta contattando nel frattempo mi sto attivando con un legale e la polizia postale..che dite è meglio per lui cominci a inviare il maltolto?
Boh.......se devo basarmi su ciò che ho visto in anni di truffe passate qui la vedo difficile, il maltolto di solito resta nelle tasche del malfattore e sparisce in un batter d'occhio.
In compenso la macchina della giustizia non parte affatto o se parte impiega anni per arrivare a processi che culminano con condanne irrisorie e, visto che di beni al sole non ce ne sono, di risarcimenti neanche l'ombra.
Non sai quanto vorei essere smentito una volta tanto!
'notte
in data
12-01-2014
15:57
- data ultima modifica
14-01-2014
11:12
autore
kh-laura
Ho inviato in data 4.12,2013 a Ebay il seguente messaggio:
in data 12-01-2014 18:58
Grazie delle informazioni anche io ero arrivato alla signora in questione come intestataria del conto ..Ora conosco anche il loro passato e il loro modus operandi..francesco è il ragazzo che chiama nel tentativo di giustificare gli pseudoritardi con soluzioni cervellotiche ma alla fine sono sempre gli stessi..Ora attendo mantengano la promessa di restituire i soldi entro 2 o 3gg al massimo.Grazie ragazzi vi aggiorno!!
in data 12-01-2014 19:49
malgrado gli acquisti fatti fino ad oggi e sempre andati a buon fine anche io sono stato truffato dalla signora.......
in data 12-01-2014 21:53
@fanitto ha scritto:malgrado gli acquisti fatti fino ad oggi e sempre andati a buon fine anche io sono stato truffato dalla signora.......
Chiedersi come fa un privato a disporre di quantitativi di merce nuova da vendere mai vero?
in data 15-01-2014 08:21
Salve anche io PENSO di essere stato truffato da questa persona , in data 13/12/2013 ho acquistato tramite asta un
SAMSUNG s4 mini , dopo aver pagato con bonifico e alcune mie lamentele sulla consegna venivo chiamato al telefono con numero di telefono sconosciuto , dove un ragazzo (presumo dalla voce) mi dice che il prodotto è fermo in qualche magazzino e che il corriere non ha potuto consegnarlo perchè sotto le feste , rimandandomi il tutto a dopo le feste (già chissa quali feste e di quale anno) . Chiamando al telefono la VODAFONE dice che il telefono è spento o irraggiungibile . Se qualcuno di voi ha altre notizie , dato che la mia banca mi ha detto di fare denuncia per sospetta truffa alla polizia postale o carabinieri . questo il messaggio della mia banca :
Gentile Antonino Di Giorgio,
la informiamo che per il bonifico inserito in data 13/12/2013 di
importo pari a 276,50 Euro identificato dal CRO
13#####################390IT, non è possibile procedere con
l'annullamento in quanto risulta già eseguito.
Nel caso in cui ritenga di aver subito una truffa può sporgere
denuncia presso la Polizia Postale o i Carabinieri, rispondendo
successivamente alla presente allegando copia della stessa.
Una volta ricevuta copia della sua denuncia provvederemo ad inviare
un messaggio interbancario di restituzione indicando come
motivazione "sospetta una truffa".
Le precisiamo che il buon esito della richiesta di restituzione è
subordinato all'autorizzazione che il beneficiario dovrà comunicare
alla sua banca, anche se in presenza di una regolare denuncia.
quindi spero spero spero. ciao a tutti e grazie per eventuale risposte