- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-02-2015 15:43
Ho comprato un paio di scarpe ma risultano piccole di una taglia, per la sostituzione mi sono messo d'accordo con il venditore e mi ha detto che spedirà l'oggetto quando riceverà il pagamento su Paypal totale della sua nuova spedizione e della mia restituzione.
È giusto che paghi il totale dei costi di spedizione?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Scarpe ordinate ma piccole, pagamento sostituzione completamente a mio carico?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-02-2015 18:35
Il rientro si lo devi pagare tu. Per la nuova spedizione, come detto potresti provare a trovare un accordo col venditore ad esempio dividendo la spesa al 50%. Potrebbe dirti di no, ma tu allora potresti chiedere l'annullamento della transazione ed il rimborso. penso che piuttosto che perdere una vendita si possa anche decidere a farti pagaere metà spedizione.
Ebay, senza di te che farei?
Rif.: Scarpe ordinate ma piccole, pagamento sostituzione completamente a mio carico?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-02-2015 15:58
Se l'errore della taglia è stato del venditore è di sua competenza.
Se l'errore è stato tuo, le spese di rientro sono a tuo carico. Potreste trovare un accordo economico sulla seconda spedizione, in caso lui insista che devi pagarle tu, potresti richiedere l'annullamento della transazione.
Se hai pagato con paypal puoi richiedere il rimborso della spesa sul tuo conto.
Se hai pagato con altri metodi purtroppo è solo una questione tra te e il venditore.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-02-2015 17:49
l'errore è stato mio (calzano strette), devo pagare entrambe le spedizioni (invio del mio oggetto + ricezione del nuovo)?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-02-2015 18:35
Il rientro si lo devi pagare tu. Per la nuova spedizione, come detto potresti provare a trovare un accordo col venditore ad esempio dividendo la spesa al 50%. Potrebbe dirti di no, ma tu allora potresti chiedere l'annullamento della transazione ed il rimborso. penso che piuttosto che perdere una vendita si possa anche decidere a farti pagaere metà spedizione.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-02-2015 22:38
Grazie mille!