annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Son quasi 46 click...

gjovannj67
Utente della Community

...uno al giorno... che faccio sul tasto aggiorna di Chrome.
Attendo uno smartphone dalla Cina e il 
server per il tracciamento mi dice che è ancora fermo a:

"2017-04-23 02:50:54.0 Guangzhou Transit Station export security scan".

46 giorni mi sembrano veramente eccessivi.

Mi chiedo:

E' possibile che si stato fermato in dogana per controlli?

Se così fosse, e se mai il pacco dovesse arrivare, rischio secondo voi di pagare anche qualche dazio/penale?
A qualcuno è capitato attendere tanto e/o dover pagare, all'arrivo della merce?

Saluti, Gjovannj.

 

tityi.jpg

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Son quasi 46 click...

chiaretta
Utente della Community
Oggettivamente non avrei MAI acquistato un telefonino in Cina, i migliori sono i tedeschi

Se oltre i 23 Euro spedizione inclusa, ammesso che arrivi mai alla dogana italiana, dovrai calcolare circa il 30% in piu'
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Son quasi 46 click...

Come già le ho spiegato credo che il discorso scarsa qualità, specie sui prodotti tecnologici, sia, in parte, determinato anche da un nostro pregiudizio.
Per quanto mi riguarda se non fosse per l'attesa e inghippi di questo genere comprerei senza problemi.
--
In materia doganale, fiscale ecc. non ne capisco nulla... ma sembra d'aver capito che un pacco proveniente dall'estero può incorrere in varie vicissitudini.

 

Esempio:

 

Venditore cinese ---> spedisce X
X viene fermato alla dogana cinese
l'eventuale operazione di sdoganamento chi la paga?
Il venditore? Oppure il pacco prosegue e il dazio viene accollato al compratore?

 

Il pacco X proveniente dalla Cina entra in Italia...
X viene nuovamente fermato in dogana
il dazio lo paga l'acquirente?

 

Quindi... il rischio è pagare: dazio cinese + dazio italiano + iva ecc. ???

 

Insomma il postino arriva col pacco e chiede altri soldi?
E se il compratore si rifiuta di pagare che succede?
E' obbligatorio pagare?
Che succede al pacco?
Lo rispediscono indietro o se lo pappano loro?

 

Ciao e grazie per l'attenzione :).

 

 

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Son quasi 46 click...

veramente ti aveva già risposto chiaretta. se in dogana (italiana) controllan il pacco ti chiederanno CIRCA il 30% in più del costo dell'oggetto più il costo della spedizione.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Son quasi 46 click...

Soffriro' anche di pregiudizi nei confronti dei cinesi, ma un conto e' comprare materiale elettrico od informatico presso ditte occidentali che hanno criteri di controllo qualita' drastici e un conto e' comprare in cina (minuscola voluta) dove se ti esplode il telefonino perche' hai voluto risparmiare sulla batteria di ricambio o sul secondo caricabatterie, ti va a fuoco la casa per un cortocircuito o mandi al macero il computer da 1.000 Euro non gliene puo' frega' di meno.

Non compro per partito preso nulla oltre i 30 Euro spedizione inclusa, nulla che debba essere attaccato ad una presa di corrente e nulla che debba essere collegato ad un cavo usb.

E inoltre non compro nulla che se quando arriva fa talmente schifo che anche la pattumiera e' un posto che non merita non piango
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Son quasi 46 click...

Se invece il controllo avviene nella dogana (cinese) come immagino sia accaduto?
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Son quasi 46 click...

Gentile Chiaretta,

questa è una recensione occidentale dell'oggetto da pattumiera suscettibile -tutto può essere- di scoppio:
--> https://www.youtube.com/watch?v=FiRSh8jQ_Ok

 

Ma se, come afferma, soffre di pregiudizi nei confronti dei cinesi è normale che il suo giudizio non è proprio oggettivo, ma eccessivo.

 

Notizia di qualche anno fa... "Samsung sospende le vendite del Galaxy Note 7: la batteria prende fuoco ed esplode";
se generalizzassimo l'accaduto dovremmo considerare "immeritevole" di pattumiera anche la Samsung.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Son quasi 46 click...

Io ci tengo alla mia casa, alle mie cose, alle persone che mi sono care.

Preferisco spendere il giusto piuttosto che buttare via tutto

Ma cosa vuoi che ne capisca dopo piu' di CENTOMILA EURO spesi negli ultimi 17 anni
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Son quasi 46 click...

Rispetto la sua esperienza di 17 anni... ma l'esperienza non è sempre il "bollino blu" al proprio pensiero, che può essere, proprio a causa dell'esperienza, per nulla oggettivo.

L'esperienza è solo un dato acquisito, se il dato è negativo... il portatore di quel dato faticherà non poco a modificarlo rispetto a chi quel dato non l'ha sperimentato.
Le sue risposte sembrano più emotive che soggettive... tutti teniamo alla casa ecc. anche i cinesi.
Un cinese le potrebbe rispondere (in cinese): "cà nisciun è fess!" :).

 

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Son quasi 46 click...

Io ho fatto un po' di giapponese, basta e avanza.

Non puoi paragonare componenti costruiti in cina con i controlli drastici delle regole europee con le cialtronerie vendute ai creduloni!
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta