annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione USA

pannypollo
Utente della Community

Salve, ho acquistato un oggetto  dagli USA il 24/02  con spedizione USPS first class. Il tracking LZ494930635US risulta fermo allo status di electronic shipping info received dal 24/02 ( giorno nel quale il venditore ha spedito).

Dopo quasi un mese il tracking non si è  mai aggiornato. A me tutto ciò non sembra normale, ho acquistato altre volte dagli USA con questo tipo di spedizione e non mi è mai successa una cosa simile.

Grazie in anticipo a chi potrà essermi d'aiuto.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Spedizione USA

alexbeka
Utente della Community

è assolutissimamente normalissimo!!!! è un caso che abbia fatto prima la volta precedente. è un tipo di track che in effetti si ferma agli USA. quasi certamente l'oggetto è già in italia ed è in dogana oppure in qualche meandro delle poste. gli ultimi acquisti che ho fatto dall'america mi sono arrivati dopo ben oltre un mese..... per la mia immane esperienza è super normale che ci metta questo tempo

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Spedizione USA

Grazie di avermi risposto. La cosa che mi preoccupa non è il tempo che ci impiega il pacco ad arrivare, ma è lo stato del tracking USPS che non si è mai mosso da Manifest (electronic shipping info received) , cioè non è mai passato a In transit e non si è mai aggionato,è questo che mi lascia perplessa . A te è già successo?

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Spedizione USA


@pannypollo ha scritto:

Grazie di avermi risposto. La cosa che mi preoccupa non è il tempo che ci impiega il pacco ad arrivare, ma è lo stato del tracking USPS che non si è mai mosso da Manifest (electronic shipping info received) , cioè non è mai passato a In transit e non si è mai aggionato,è questo che mi lascia perplessa . A te è già successo?


E' la norma per la First Class che è non tracciabile, quel tracking non subirà ulteriori variazioni.

 

Può diventare tracciabile solo se la tassano, perchè diventa come una raccomandata con firma ed incasso alla consegna, ma per avere il codice deve prima aver passato la dogana e devi chiamare il numero verde di Poste 803160 sperando di trovare qualcuno che abbia la voglia e la pazienza di cercare.

 

Ma se non la tassano, perchè sfugge o perchè di valore inferiore alla franchigia, resta non tracciabile e nessuno, anche in Posta, riuscirà a darti notizie.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Spedizione USA

Si, so che la first class non è tracciabile in Italia ma all'interno degli USA lo è, il fatto è che il mio pacco non ha mai dato segni di movimento neanche lì, sembra che non si sia mossa dall'ufficio postale in cui è stata spedita.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Spedizione USA


@pannypollo ha scritto:

Si, so che la first class non è tracciabile in Italia ma all'interno degli USA lo è, il fatto è che il mio pacco non ha mai dato segni di movimento neanche lì, sembra che non si sia mossa dall'ufficio postale in cui è stata spedita.


E' la norma, anche perchè le First Class consegnate direttamente allo sportello hanno un comportamento lievemente diverso da quelle prenotate via web, ma comunque quello è tutto ciò che vedrai di quella spedizione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Spedizione USA

OK. Spero di aver presto notizie di questo pacco. Grazie per l'aiuto:

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta