Spedizione con Royal Mail Airmail
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-01-2014 13:24
Il 18 dicembre ho acquistato, tramite Postepay, un cappello dal Regno Unito, spedito poi il 19 dicembre tramite Royal Mail Airmail. La consegna era prevista tra il 23 e il 31 dicembre, oggi è il 9 gennaio e non è arrivato ancora nulla. Ho contattato il venditore, il quale mi ha detto che questo servizio di spedizione ci mette 5-10 giorni per consegnare dal Regno Unito all'Italia e che non include il codice di tracking (probabilmente per le piccole dimensioni dell'articolo). Ho pensato che, probabilmente, sia arrivato in Italia e che Poste Italiane, a causa delle feste, abbia tardato però, per esserne certa, ci sarebbe un modo per verificare? Grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
09-01-2014 13:37 - modificato 09-01-2014 13:40
Chiariamo subito un punto per evitare fraintendimenti: hai pagato con PAYPAL ma senza fare la registrazione (immane sciocchezza che fanno molti newbie) i soldi sono stati prelevati dalla tua Postepay.
Quanto sopra, anche se adesso te ne può sfuggire l'importanza, è invece estremamente rilevante in caso di necessità di contestare, per oggetto non ricevuto o per oggetto non conforme, il tuo acquisto.
Veniamo alla domanda: purtroppo no, se la spedizione non è tracciabile è ovvio che non puoi sapere dove si trova, non c'è modo di (rin)tracciarla, è a questo infatti che serve il tracking.
Se può consolarti anche le Signed For, spedizioni Royal Mail equivalenti alle nostre raccomandate e tracciabili sul sito di Poste Italiane, in questo periodo stanno subendo ritardi ma è colpa di Poste Italiane.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-01-2014 11:55
mi è arrivato mezz'ora fa (10 gennaio).
avendo selezionato il servizio con il numero tracking,
ho potuto constatare che il prodotto è stato fermo sul servizio "overseas" dal 12 dicembre al 6 gennaio.
ovvio non può essere stato in volo tutto questo tempo, non esiste aereo a poter far ciò, quindi non so se era fermo in aereoporto inglese o italiano (a milano).
il 6 gennaio l'hanno registrato a milano, è arrivato dopo 4 giorni
ciao