annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione con nexive non tracciabile

pedrotto65
Utente della Community
Ciao a tutti, di recente ho effettuato un acquisto da un venditore su ebay con pochi feedback, diciamo che ho osato pensando di essere protetto da PayPal in caso il pacco non fosse arrivato.
Ho effettuato il pagamento il 26 agosto e il termine per la consegna è domani (6/08/16), ho chiesto al venditore di inviarmi il codice tracking e mi ha risposto che non è previsto alcun codice...
Ho provato a ricontattarlo e non so se mai mi risponderà ancora...
Nel frattempo ho letto su internet le recensioni di nexive... Che dire... Mi pare di aver capito sia il peggior metodo di spedizione ad oggi esistente! Ho paura che il pacco non lo vedrò mai!
Non conosco le modalità di invio con nexive (riguardo il codice si tracking) quindi la mia domanda è:
Se dovessi aprire una cosa controversia su PayPal avrei qualche possibilità di rivedere i soldi o il venditore ha qualche ricevuta che attesta l'invio del pacco?
Grazie!
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizione con nexive non tracciabile


@pedrotto65 ha scritto:
Ciao a tutti, di recente ho effettuato un acquisto da un venditore su ebay con pochi feedback, diciamo che ho osato pensando di essere protetto da PayPal in caso il pacco non fosse arrivato.
Ho effettuato il pagamento il 26 agosto e il termine per la consegna è domani (6/08/16), ho chiesto al venditore di inviarmi il codice tracking e mi ha risposto che non è previsto alcun codice...
Ho provato a ricontattarlo e non so se mai mi risponderà ancora...
Nel frattempo ho letto su internet le recensioni di nexive... Che dire... Mi pare di aver capito sia il peggior metodo di spedizione ad oggi esistente! Ho paura che il pacco non lo vedrò mai!
Non conosco le modalità di invio con nexive (riguardo il codice si tracking) quindi la mia domanda è:
Se dovessi aprire una cosa controversia su PayPal avrei qualche possibilità di rivedere i soldi o il venditore ha qualche ricevuta che attesta l'invio del pacco?
Grazie!

Non basta la spedizione, per PayPal la spedizione deve essere tracciabile online e deve anche avere un esito di consegna.

 

Consentimi "diciamo che ho osato pensando di essere protetto da PayPal in caso il pacco non fosse arrivato" è un ragionamento sbagliato, una transazione a rischio va semplicemente evitata.

 

Per quanto riguarda nexive non posso esprimere giudizi, sono anche molto scettico su ciò che si legge in giro, se fosse per questo tipo di giudizi nessuno si salverebbe; più realisticamente è probabile che nessun corriere o servizio postale sia esente da problemi, però l'enfasi sui problemi è data proprio dal fatto che in forum come questi si viene per affrontare e possibilmente risolvere problemi non per decantare ciò che funziona.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Spedizione con nexive non tracciabile


@pedrotto65 ha scritto:
Ciao a tutti, di recente ho effettuato un acquisto da un venditore su ebay con pochi feedback, diciamo che ho osato pensando di essere protetto da PayPal in caso il pacco non fosse arrivato.
Ho effettuato il pagamento il 26 agosto e il termine per la consegna è domani (6/08/16), ho chiesto al venditore di inviarmi il codice tracking e mi ha risposto che non è previsto alcun codice...
Ho provato a ricontattarlo e non so se mai mi risponderà ancora...
Nel frattempo ho letto su internet le recensioni di nexive... Che dire... Mi pare di aver capito sia il peggior metodo di spedizione ad oggi esistente! Ho paura che il pacco non lo vedrò mai!
Non conosco le modalità di invio con nexive (riguardo il codice si tracking) quindi la mia domanda è:
Se dovessi aprire una cosa controversia su PayPal avrei qualche possibilità di rivedere i soldi o il venditore ha qualche ricevuta che attesta l'invio del pacco?
Grazie!

Non basta la spedizione, per PayPal la spedizione deve essere tracciabile online e deve anche avere un esito di consegna.

 

Consentimi "diciamo che ho osato pensando di essere protetto da PayPal in caso il pacco non fosse arrivato" è un ragionamento sbagliato, una transazione a rischio va semplicemente evitata.

 

Per quanto riguarda nexive non posso esprimere giudizi, sono anche molto scettico su ciò che si legge in giro, se fosse per questo tipo di giudizi nessuno si salverebbe; più realisticamente è probabile che nessun corriere o servizio postale sia esente da problemi, però l'enfasi sui problemi è data proprio dal fatto che in forum come questi si viene per affrontare e possibilmente risolvere problemi non per decantare ciò che funziona.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Spedizione con nexive non tracciabile

pedrotto65
Utente della Community
Il venditore ha solo 4 feedback di cui 3 tutti positivi e 1 negativo con scritto solo "bugiardo".
Se nessuno "osasse a comprare" come farebbero i nuovi venditori (onesti) a farsi le ossa con i feedback?
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Spedizione con nexive non tracciabile


@pedrotto65 ha scritto:
Il venditore ha solo 4 feedback di cui 3 tutti positivi e 1 negativo con scritto solo "bugiardo".
Se nessuno "osasse a comprare" come farebbero i nuovi venditori (onesti) a farsi le ossa con i feedback?

mettilo tra i preferiti così gli do una occhiata, il ragionamento se va bene a te va bene a tutti, dal mio punto di vista invece uno così potrebbe anche sparire dalla piattaforma e nessuno (tantomeno io) lo rimpiangerebbe.

 

Un consiglio che ho già dato altre volte, comportamenti di acquisto  disinvolti potrebbero spingere PayPal a chiudere i rubinetti, è capitato a molti, in questo thread ad esempio se ne parla diffusamente:

 

 
Magari non è il tuo caso ma saperlo non fa male.
 
Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Spedizione con nexive non tracciabile

quando compro su ebay mi affido sempre a venditori "fidati" con motli feedback positivi, questa volta ho ordinato pezzi per uno smartphone e ho trovato esattamente cio' che mi serviva da questo venditore, ho osato e l'ho acquistato!

grazie per la dritta comunque !

 

Tornando al discorso "nuovi venditori"...

io stesso sono un nuovo venditore, mi piace il mondo della compravendita e non mi dispiacerebbe usare ebay per entrarne a far parte, se pero' tutti la pensassero come te nessuno acquisterebbe da me,  quindi non avrei nessun feedback positivo e il ciclo si ripete all'infiinito! 

ebay sarebbe monopolizzato da utenti registrati da anni che hanno magari un negozio fisico, usano ebay come seconda possibilità di vendita e i nuovi aspiranti venditori vengono tagliati fuori dal mercato! 

fortuna che non è così! 

 

ho iniziato a seguire il venditore, intendevi questo cone "aggiungilo ai preferiti" vero?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Spedizione con nexive non tracciabile


@pedrotto65 ha scritto:

quando compro su ebay mi affido sempre a venditori "fidati" con motli feedback positivi, questa volta ho ordinato pezzi per uno smartphone e ho trovato esattamente cio' che mi serviva da questo venditore, ho osato e l'ho acquistato!

grazie per la dritta comunque !

 

Tornando al discorso "nuovi venditori"...

io stesso sono un nuovo venditore, mi piace il mondo della compravendita e non mi dispiacerebbe usare ebay per entrarne a far parte, se pero' tutti la pensassero come te nessuno acquisterebbe da me,  quindi non avrei nessun feedback positivo e il ciclo si ripete all'infiinito! 

ebay sarebbe monopolizzato da utenti registrati da anni che hanno magari un negozio fisico, usano ebay come seconda possibilità di vendita e i nuovi aspiranti venditori vengono tagliati fuori dal mercato! 

fortuna che non è così! 

 

ho iniziato a seguire il venditore, intendevi questo cone "aggiungilo ai preferiti" vero?


Si!

 

"Piccola azienda online specializzata nella vendita di prodotti tecnologici che offre sempre il miglior prezzo grazie all'esperienza con i mercati esteri."

 

Una considerazione su questo: una azenda piccola o grande che sia se vuole operare su eBay (o su internet in generale) deve qualificarsi come venditore professionale e di conseguenza pubblicare in chiaro tutti i dati aziendali, nel caso di eBay nelle inserzioni; non è il caso di questo venditore che al momento è registrato come utente privato, non business.

 

Fortunatamente le vendite fin'ora tentate sono coerenti con l'account privato, tre o quattro oggetti usati, quindi forse quel cartiglio rappresenta più una intenzione mai realizzata (registrato dal 2012) o già tramontata.

 

Il ragionamento non fa una piega, anch'io vendo occasionalmente con un altro account e con questo ho venduto alcune cosette quasi 10 anni fa, ma il giudizio resta netto, uno che su 4 vendite in croce becca un negativo che lo taccia di essere bugiardo (e risponde anche in quel modo) non si mette alla prova, si evita.

 

Comunque ha venduto solo un Iphone usato senza display, spero solo che funzioni davvero come lui dice.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Spedizione con nexive non tracciabile

che funzioni o no non mi interessa, lo uso come pezzi di ricambio per in altro iphone che già ho in casa; l'unica "paura" che ho è che proprio non arrivi nulla, ma da quel che ho letto (correggimi se sbaglio) se la spedizione è davvero senza tracking, un rimborso da paypal dovrei comunque averlo, e questo mi tranquillizza abbastanza!

grazie per i chiarimenti! 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Spedizione con nexive non tracciabile

ciao

ricorda pero' ,che è totalmente a discrezione di paypal rimborsarti o meno senza  un codice  tracink ,e di certo se diventerai recidivo, ti sconsigleran di farlo in  futuro per problemi ovvi per cui  non ti rimborseran piu' poi se comprerai o venderai nuovamente senza codici tracink, come prova per un rimborso invece certo.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Spedizione con nexive non tracciabile

vanessnobi_0
Utente della Community

Corrieri maleducati e scansafatiche. Servizio più che scadente! Sono 3 SETTIMANE che il pacco è arrivato e non me l'hanno ancora consegnato con una scusa dopo l'altra! Ho fatto vari reclami ed ancora NULLA!!!!Ma come diavolo fanno a lavorare in questo modo??!!!!!
Prima mi chiama il corriere chiedendomi se poteva ripassare un giorno in cui avesse avuto altre consegne in zona. Acconsento. Non vedo nulla nei 10 gg a seguire. Chiamo l'azienda e mi assicurano la consegna per il giorno dopo. Arrivano quindi 2 cafoni che, senza scendere nemmeno dal furgone si attaccano al claxon: e questo alle 2 del pomeriggio con una bimba piccola che stava dormendo. Esce il mio padrone di casa che gli chiede GENTILMENTE di suonare al mio campanello (io, dal lato opposto della casa non ho sentito il clacson). Questi, come se niente gli fosse stato detto, si riattaccano al clacson per poi scendere dal furgone e mettermi l'avviso di mancata consegna sulla mia auto.
Ma dico, siete fuori?!!Ed io ero a casa che aspettavo!!!!
Segnalata la cosa, sono passati altri 10gg e il pacco ancora non mi è stato consegnato. Tra 2 gg scatta la denuncia se non riceverò nulla.
Delinquenti
Spero vi facciano chiudere

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta