annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da USA con Priority Mail International Parcels

Buongiorno, il giorno 1 febbraio mi è stato spedito dagli USA un pacchettino contenente un cd, a mezzo Priority Mail International Parcels, con tracking number  LC....US.

Il giorno 3 febbraio, dalla visura sul sito USPS ho questo risultato: "Depart USPS Sort Facility".

Significa che è partito per l'Italia?

Adesso cosa succederà, questo codice sarà visibile sul sito di Poste Italiane dopo lo sdoganamento, come una raccomandata internazionale?

Grazie

Messaggio 1 di 46
Ultima risposta
45 RISPOSTE 45

Rif.: Spedizione da USA con Priority Mail International Parcels

Quindi mi devo aspettare un altro aggiornamento dall'America? Leggendo in rete casi più o meno simili quello sembrerebbe l'ultimo prima che venga preso in consegna dalla dogana italiana, quindi senza indicazione di "spedito in Italia".

Aspettiamo, anche perchè in tanti anni di acquisti (anche se con first class), raramente mi è capitato di ricevere pacchetti dall'America prima di 20-25 giorni.

Messaggio 41 di 46
Ultima risposta

Mi ero iscritto alle notifiche via email, e qualche giorno dopo la consegna mi è arrivato l'avviso che il pacchetto aveva lasciato gli USA.Ovviamente aveva data di due settimane prima, ed era First Class.

In rete dicono un sacco di str....te

Messaggio 42 di 46
Ultima risposta

Però è strano, perchè fino al 7 febbraio l'aggiornamento sul sito USPS è stato decisamente celere, poi il nulla.

Messaggio 43 di 46
Ultima risposta

Questo è quello che compariva a me :

Service Type: International Letter

Shipment ActivityLocationDate & Time
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Depart USPS Sort FacilityMIAMI, FL 33112January 16, 2014
Processed through USPS Sort FacilityMIAMI, FL 33112January 15, 2014 6:13 pm
AcceptanceORLANDO, FL 32862January 13, 2014 8:54 pm
Electronic Shipping Info Received January 13, 2014
Messaggio 44 di 46
Ultima risposta

Pacchetto arrivato!Smiley Molto-felice

L'ha ritirato mio padre direttamente dal postino, senza obbligo di firma.

Il pacchetto, grande all'incirca quanto un libro, è un Priority small flat rate box che, sempre leggendo in rete, infatti non è traccciabile in Italia.

Qiuindi penso di poter dire con un  certo grado di sicurezza che i codici che cominciano con L in Italia non siano tracciabili.

La cosa a me incomprensibile è che un servizio che prevede (scritto bello grande sul pacchetto), la tracciatura e l'assicurazione,non sia poi tracciabile in territorio italiano.

Forse dipende dal nostro sistema postale, chissà.

Messaggio 45 di 46
Ultima risposta

Ho letto ora sul sito USPS che i Flat Rate non sono tracciabili, nonostante si chiamino Priority.

Rimango dell'idea che sapendo con precisione il nome del servizio si sa se c'è tracking o no...

Messaggio 46 di 46
Ultima risposta