in data 04-02-2014 08:23
Buongiorno, il giorno 1 febbraio mi è stato spedito dagli USA un pacchettino contenente un cd, a mezzo Priority Mail International Parcels, con tracking number LC....US.
Il giorno 3 febbraio, dalla visura sul sito USPS ho questo risultato: "Depart USPS Sort Facility".
Significa che è partito per l'Italia?
Adesso cosa succederà, questo codice sarà visibile sul sito di Poste Italiane dopo lo sdoganamento, come una raccomandata internazionale?
Grazie
in data 05-02-2014 14:08
Ciao Hobby_vintage
ho risposto in base alle ricerche fatte.....sto cercando anche di capire come funziona.....ma ci sono tante informazioni difficili da riordinare.
Quindi la storia delle lettere del codice è errata?
Ti ringrazio....se hai qualche link dove trovare informazioni precise ti sarei davvero grata.
Saluti Tytta.
in data 05-02-2014 14:17
tenete presente che si tratta di uno small packet, una di quelle buste imbottite per intenderci, quindi stante le dimensioni ridotte verrà comunque consegnata dal postino.
Tracciabili sono sicuramente le spedizioni che cominciano con R, le quali vengono immediatamente viste dal sito dovequando come raccomandate internazionali. Per quelle che cominciano con L, neanche al call center delle Poste mi hanno saputo dare informazioni precise, se non di fare passare una decina di giorni e ritelefonare.
L'unica cosa sicura è che qualsiasi tipo di spedizione diventa tracciabile nel momento in cui la dogana applica il dazio. Nel caso invece di quelle che passano esenti, varia di caso in caso.
in data 05-02-2014 14:22
Ragionare sui codici e sulle lettere secondo me non ha molto senso, basta conoscere i servizi che offre il prodotto che abbiamo scelto!
Devi tenere a mente che anche la First Class che è il servizio più economico, e che quindi in Italia non è tracciata e arriva senza firma, nel territorio americano è monitorabile finquando non lascia gli usa.
E' questo che crea confusione,
ma dobbiamo ragionare solo sul fatto che se noi vogliamo la firma e la tracciabilità dobbiamo scegliere la Priorit.
La Global Express è più veloce credo ma costa tantissimo...
in data 05-02-2014 14:27
in data 05-02-2014 14:29
benissimo.
A questo punto attendo fiducioso
in data 05-02-2014 20:52
Ciao Hobby_vintage
thank you so much
Saluti Tytta.
in data 10-02-2014 09:18
Inizialmente sembrava molto più veloce.
Invece, dopo 9 giorni, è ancora ferma a Los Angeles.
in data 12-02-2014 09:12
L'ultimo aggiornamento è il seguente:
February 7, 2014 , 6:06 pm Processed Through Sort Facility ISC LOS ANGELES CA (USPS)
dove ISC sta per International Service Center
Significa che è partita per l'Italia?
Sul sito delle Poste, naturalmente non vi è ancora nessun aggiornamento.
in data 17-02-2014 16:42
Dopo 10 giorni dall'ultimo aggiornamento continuo a non averni altri.
in data 17-02-2014 19:15
Quel tuo ultimo aggiornamento del 7/02 sul sito USPS dice che è in lavorazione e deve essere seguito da un altro in cui dice che è stato spedito in Italia.
Molto probabilmente è già stato spedito ma l'aggiornamento è lento.Pensa che a me è arrivato quando già avevo ricevuto l'oggetto.
Comunqe ancora siamo nei tempi, fai conto che sono stati un pò lenti loro a processare, visto che il venditore ha spedito giorno 1 e ancora il 7 era negli USA.
Stai sereno