annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da USA con Priority Mail International Parcels

Buongiorno, il giorno 1 febbraio mi è stato spedito dagli USA un pacchettino contenente un cd, a mezzo Priority Mail International Parcels, con tracking number  LC....US.

Il giorno 3 febbraio, dalla visura sul sito USPS ho questo risultato: "Depart USPS Sort Facility".

Significa che è partito per l'Italia?

Adesso cosa succederà, questo codice sarà visibile sul sito di Poste Italiane dopo lo sdoganamento, come una raccomandata internazionale?

Grazie

Messaggio 1 di 46
Ultima risposta
45 RISPOSTE 45

Ciao Hobby_vintageSmiley Molto-felice

ho risposto in base alle ricerche fatte.....sto cercando anche di capire come funziona.....ma ci sono tante informazioni difficili da riordinare.

Quindi la storia delle lettere del codice è errata?

Ti ringrazioSmiley Felice....se hai qualche link dove trovare informazioni precise ti sarei davvero grata.

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 31 di 46
Ultima risposta

tenete presente che si tratta di uno small packet, una di quelle buste imbottite per intenderci, quindi stante le dimensioni ridotte verrà comunque consegnata dal postino.

Tracciabili sono sicuramente le spedizioni che cominciano con R, le quali vengono immediatamente viste dal sito dovequando come raccomandate internazionali. Per quelle che cominciano con L, neanche al call center delle Poste mi hanno saputo dare informazioni precise, se non di fare passare una decina di giorni e ritelefonare.

L'unica cosa sicura è che qualsiasi tipo di spedizione diventa tracciabile nel momento in cui la dogana applica il dazio. Nel caso invece di quelle che passano esenti, varia di caso in caso.

Messaggio 32 di 46
Ultima risposta

Ragionare sui codici e sulle lettere secondo me non ha molto senso, basta conoscere i servizi che offre il prodotto che abbiamo scelto! Smiley Felice

Devi tenere a mente che anche la First Class che è il servizio più economico, e che quindi in Italia non è tracciata e arriva senza firma, nel territorio americano è monitorabile finquando non lascia gli usa.

E' questo che crea confusione,

ma dobbiamo ragionare solo sul fatto che se noi vogliamo la firma e la tracciabilità dobbiamo scegliere la Priorit.

La Global Express è più veloce credo ma costa tantissimo... Smiley Felice

Messaggio 33 di 46
Ultima risposta

Scusami ma se te lo porta il postino o il corriere a te che cosa cambia?? Il corriere (SDA) può portarti anche uno spillo, se è pagato.
Se c'è da firmare firmi anche col postino!
Il sito Dovequando potrebbe darti anche un Pacco Internazionale oltre che Raccomandata, dipende dalle dimensioni e dal tipo di prodotto postale
Messaggio 34 di 46
Ultima risposta

benissimo.

A questo punto attendo fiducioso Smiley Molto-felice

Messaggio 35 di 46
Ultima risposta

Ciao Hobby_vintageSmiley Molto-felice

thank you so muchSmiley Felice

Saluti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 36 di 46
Ultima risposta

Inizialmente sembrava molto più veloce.

Invece, dopo 9 giorni, è ancora ferma a Los Angeles.

Messaggio 37 di 46
Ultima risposta

L'ultimo aggiornamento è il seguente:

February 7, 2014 , 6:06 pm    Processed Through Sort Facility    ISC LOS ANGELES CA (USPS)

dove ISC sta per International Service Center

Significa che è partita per l'Italia?

Sul sito delle Poste, naturalmente non vi è ancora nessun aggiornamento.

Messaggio 38 di 46
Ultima risposta

Dopo 10 giorni dall'ultimo aggiornamento continuo a non averni altri.

Messaggio 39 di 46
Ultima risposta

Quel tuo ultimo aggiornamento del 7/02 sul sito USPS dice che è in lavorazione e deve essere seguito da un altro in cui dice che è stato spedito in Italia.

Molto probabilmente è già stato spedito ma l'aggiornamento è lento.Pensa che a me è arrivato quando già avevo ricevuto l'oggetto.

Comunqe ancora siamo nei tempi, fai conto che sono stati un pò lenti loro a processare, visto che il venditore ha spedito giorno 1 e ancora il 7 era negli USA.

Stai sereno

Messaggio 40 di 46
Ultima risposta