annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione da usa che significa N/A???

paulalex78
Utente della Community

Sto aspettando dei componenti elettronici di recupero dagli usa per riparare uno strumento musicale il codice di tracking è EU915407991US spedito con USPS Priority Mail Express International, questo è quanto mi da e dal 6 non ho aggiornamenti.

Cosa significa N/A?? Poi se

Time and datePlaceMessage
Wednesday, Nov 6, 2013N/AProcessed Through Sort Facility
Wednesday, Nov 6, 2013N/AArrived at Sort Facility
Wednesday, Nov 6, 2013DETROIT, MIDepart USPS Sort Facility
Tuesday, Nov 5, 2013DETROIT, MIProcessed at USPS Origin Sort Facility
Tuesday, Nov 5, 2013CENTER LINE, MIDispatched to Sort Facility
Tuesday, Nov 5, 2013CENTER LINE, MIAcceptance

Se metto meno dettagli

Last scanned date Wednesday, Nov 6, 2013
Package locationISC CHICAGO IL (USPS)
Delivery messageProcessed Through Sort Facility

Vorrei capire se è gia in Italia, oppure c'è qualche problema.
Questo è il mio primo acquisto dagli USA tramite Ebay.
Come si fa a tracciarlo in Italia??
Grazie in anticipo
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Spedizione da usa che significa N/A???

lumacci
Utente della Community

N/A sta per "not allowed" che significa solitamente "non permesso". Ma è anche un acronimo che si usa per indicare "Impossibile" oppure "non previsto" oppure "non disponibile". Le sigle che vedi come "MI" stanno per "Michigan" ed IL sta per "Illinois". Sono due stati americani che sono confinanti. La lettura del tracking ti dice diverse cose. La prima è che è stato accettato nel Michigan il 05 novembre e che è stato inviato sino a Chicagho (Illinois) per l'invio dopo che è stato lavorato da un sistema automatizzato di distribuzione ("Sort Facility"). Il tracking, per l'USPS si ferma lì perché loro seguono la spedizione solo entro i confini degli Stati Uniti. Poi, nel momento che arriva in Itralia, dovrebbe essere registrato alla dogana e poi alle poste e dovrebbe essere attribuito un codice di tracciatura a seconda della tipologia di pacco (non mi voglio sbagliare ma probabilmente dovrebbe essere l'equivalente di un pacco celere. Ma non ci giurare perché non ne sono sicuro). Una volta comunque stabilita quale sia la tracciatura adeguata in Italia dovresti poterlo seguire anche qui. Quello che è certo è che il pacco è stato regolarmente spedito e tracciato negli USA. Tieni anche conto che quando arriva qui si blocca, spesso per molto tempo, per questioni doganali. E non è detto che in tutto questo periodo di blocco risulti tracciabile. In ogni caso ci potrebbe passare molto tempo perché le dogane italiane sono lentuccie (per non dire lentissime).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

chiaretta
Utente della Community
n/a e' not applicable, non applicabile, bisognerebbe vedere l'intero contesto della frase per poterti aiutare meglio
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Guarda sotto place nelle info di tracking che ho postato

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Ho messo anche il numero di tracking completo, vorrei sapere solo se è arrivato in Italia, visto che non ho molta dimestichezza con acquisti esteri

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Hai acquistato il 4 novembre; è prestino per l'arrivo in Italia.

First-Class Mail® International
La classica "prioritaria" statiunitese, non è possibile il tracking ma è una lettera registrata quindi il massimo che si può avere è il codice di registrazione in modo che una persona sa se quella lettera o pacco è stato davvero spedito. Tempi di consegna molto lunghi purtroppo dai 7 ai 30 giorni.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Non ho preso first class ma bensì "USPS Priority Mail Express International" leggete tutto il commento perfavore, mi è venuta 48 dollari 😕 ho inserito il codice su usps e fino a Chicago sono arrivato.............

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

N/A sta per "not allowed" che significa solitamente "non permesso". Ma è anche un acronimo che si usa per indicare "Impossibile" oppure "non previsto" oppure "non disponibile". Le sigle che vedi come "MI" stanno per "Michigan" ed IL sta per "Illinois". Sono due stati americani che sono confinanti. La lettura del tracking ti dice diverse cose. La prima è che è stato accettato nel Michigan il 05 novembre e che è stato inviato sino a Chicagho (Illinois) per l'invio dopo che è stato lavorato da un sistema automatizzato di distribuzione ("Sort Facility"). Il tracking, per l'USPS si ferma lì perché loro seguono la spedizione solo entro i confini degli Stati Uniti. Poi, nel momento che arriva in Itralia, dovrebbe essere registrato alla dogana e poi alle poste e dovrebbe essere attribuito un codice di tracciatura a seconda della tipologia di pacco (non mi voglio sbagliare ma probabilmente dovrebbe essere l'equivalente di un pacco celere. Ma non ci giurare perché non ne sono sicuro). Una volta comunque stabilita quale sia la tracciatura adeguata in Italia dovresti poterlo seguire anche qui. Quello che è certo è che il pacco è stato regolarmente spedito e tracciato negli USA. Tieni anche conto che quando arriva qui si blocca, spesso per molto tempo, per questioni doganali. E non è detto che in tutto questo periodo di blocco risulti tracciabile. In ogni caso ci potrebbe passare molto tempo perché le dogane italiane sono lentuccie (per non dire lentissime).

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Tutto arrivato e non ho dovuto pagare ne dogana ne IVA, per chi avesse stesso problema, posso dire che il tracking poi ha iniziato a funzionare di nuovo, un grazie a te lumacci pe le utilissime info
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Perfetto e meno male. Delle volte la dogana italiana fa venire il mal di testa ai poveri destinatari. Per il futuro sai come funziona più o meno, visto mai  dovessi rifare acquisti da quella sponda.

Ciao.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

odisseo1988
Utente della Community
salve ho fatto un acquisto ma non riesco ad avere il codice per la tracciabilita come posso fare grazie
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta