annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dall' Italia verso l'Europa . Aiuto Tracking ?? HELP

daniloc83
Utente della Community

Salve a tutta la community ebay,

Cortesemente vorrei ricevere in aiuto in merito ad alcuni pacchi che ho spedito in Europa ( tra cui UK , Bielorussia, Grecia, ) tutti spediti con Posta Raccomandata Internazionale .

Inserendo il tracking della raccomandata nel sito delle poste Italiane, mi dice che sono stati inviati nei paesi di destinazione ma non mi dice se è stato consegnato.

Dal momento che voglio essere efficiente, la persona che dece ricevere il pacco può controllare il tracking sul sito delle poste locali del proprio paese o deve farsi dare un numero convertito del tracking per monitorare il proprio pacco ?

Ad esempio ho fatto una prova inserendo il tracking sul sito royal mail per un pacco spedito in UK ma non mi da risultati.

Attendo consigli ed esperienze di qualcuno che ha già fatto questo tipo di spedizioni.

Grazie a tutti in anticipo 🙂

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto: Spedizione dall' Italia verso l'Europa . Aiuto Tracking ?? HELP

ruotearaggi
Utente della Community

Ciao,

la risposta arriva un pò tardi...ma dal momento che nessuno si era degnato.

Da che ne so io, la posta raccomandata estera è tracciabile dal sito delle poste fino al confine italiano.

Inserendo il tracking number ti dice quando è stata presa in carico la spedizione e la data di partenza verso il paese estero.

Poi, almeno io, non sono riuscito più a tracciarle.

Dalla mia esperienza però, posso dirti che tutti i pacchi usciti all'estero con la posta raccomandata sono arrivati a destinazione. Alcuni hanno impiegato anche 15 gg, ma sono sempre arrivati

Ciao

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta