in data 13-11-2013 21:56
Ciao a tutti, Ho appena acquistato un oggetto dalla germania e tra le varie email mandate al venditore ho chiesto di usufruire del servizio di spedizione tracciabile e di mettermi, duqnue, nel saldo totale il prezzo della spedizione con tracking, ma per ora mi ha messo il "Deutsche Post Brief " (che, da quanto ne so, corrisponde alla nostra posta prioritaria, quindi non tracciabile). Inoltre ho notato che nella descrizione dell'oggetto ha messo la spedizione per i paesi europei "Versandkosten für EU-Länder 8,99€", ho chiesto questo servizio (sperando che sia tracciabile) ma mi ha risposto sempre dicendo che loro spediscono con la "Deutsche Post Brief" a 3,99 Euro. Gli ho mandato un'altra mail dove gli chiedo il servizio di posta prioritaria tedesca o il dhl, ancora non ho ricevuto risposta.
Vorrei chiedervi visto che pago con paypal, se il venditore non "capisce" di mettere la spedizione tracciabile e io pago il totale con la prioritaria tedesca, nel caso in cui il pacco non mi arrivi posso chiedere comuqnue il rimborso? Grazie
in data 13-11-2013 22:16
con paypal hai la tutela entro 45gg dal pagamento per aprirla e altri 19gg per chiuderla