in data 03-05-2013 19:49
Salve a tutti, sono iscritto da una vita su ebay, ma non ho mai scritto sul forum. Ho inanellato tre venditori problematici di fila. Questi due mesi ho fatto molti acquisti (una cinquantina circa) tutto bene, ma l'ultima settimana non ne è andata una, ve li espongo tutti e tre e vi chiedo consiglio sul da farsi:
- venditore A, compro tre videogiochi di cui uno in una scatola di cartone, di per sé delicato quindi, pago per ordinario 12 euro (non regalato direi). Spedisce i tre giochi in pacco ordinario, ma senza pacco, cioè senza scatola solo il velo di carta da pacchi su un sottile strato di bolle di plastica.... morale della favola: scatola del gioco schiacciata all'inverosimile, gli altri due con case di plastica rigida hanno retto, glielo faccio notare mi risponde che è colpa delle poste... ma se pago 12 euro per un ordinario una "scatola di scarpe" per infilarci i giochi proprio no??? sbaglio?
- venditore B, compro lotto giochi con accessori dice da testare nell'inserzione, in realtà oggetti in parte rotti e ciarpame vario, ma soprattutto in foto (fatta da lontano sul mucchio...) ce ne erano alcuni che... una volta qui sono risultati "tarocchi", pagato 50 euro + 15 di spedizione, gli chiedo 10 euro di rimborso quanto meno, li nega, dice che non si è accorto che erano tarocchi.... vabbé... e che comunque potevo chiedere prima... d'accordo, allora ho chiesto di rimborsarmi almeno quello tarocco che ha messo in primo piano, quanto valeva per lui andava bene a me, anche 2/3 euro (tanto per non farmi prendere per il c...). Risponde strafottente che mi rimborsa tutto in quanto sono un ragazzino e che per lui è una "mancia" quella che mi da... cioè sfotte pure... Secondo voi??? per me è da feed. rosso e chiusa la transazione.
- venditore C, il migliore!!! pago e spedisce due giochi PSX valore circa 90 euro, fornendomi il tracking della raccomandata e dicendomi che non è responsabile per manomissioni o altro... e di controllare quando arriva perché lui mette due pezzetti di scotch di lato e uno sul lembo... mi sembra strano e gli faccio notare che poteva chiuderla meglio (molto meglio direi) perché non può avere usato un piego di libri raccomandato, non sono libri che necessitano l'apertura per il controllo postale... invece, ha usato il piego di libri, mi ha detto che pretendevo per 5 euro di spedizioni??? poteva metterne 8 sull'inserzione no, e che ne so io??? e se le poste lo controllano e trovano dei videogiochi??? consigli sul da farsi???
Grazie per chi vorrà rispondere.
in data 05-05-2013 09:08
...nessuna risposta? almeno l'ultimo caso, qualcuno ha avuto esperienza in merito? in caso di controllo cosa fanno alle poste, lo rispediscono al mittente, lo buttano e/o c'è una qualche sanzione?
in data 05-05-2013 15:55
Ciao, per l'ultimo caso.....io spedisco molti libri naturalmente con piego di libri, alla posta vogliono un lato facilmente apribile (con scritto lato apribile) per i controlli a sondaggio, l'impiegata mi ha detto che fanno multe se l'oggetto ritrovato non è un libro per cui , nel caso, direi che torna al mittente con multa???
Spero che non te lo aprano.............prova a chiedere alla tua posta, a volte mi sono arrivati dei pacchi semiaperti per controllo, ma direi 1 su 30.
Per il resto dipende dal buon senso e dall'onestà di chi vende e compra, direi nel 1° caso proprio buon senso mancante, nell'altro.....boh, sai io vendo anche e purtroppo incontro molti MUTI (comprano e non si fanno più sentire) e altri che non posso nominare senza parolacce.................auguri!!
in data 05-05-2013 21:29
Grazie mille, incrocio le dita allora e aspetto che arrivi, dato che le probabilità che passi indenne sono alte da quel che ho capito... guarda per quanto mi riguarda io voglio solo gli oggetti che ho acquistato, a me neanche importa se chi vende ci marcia sulle spedizioni (me ne sono capitati tanti, figurati) ma l'importante è che la spedizione arrivi... c'è solo la scocciatura che paghi tutto dovrebbe filare liscio, transazione facile direi (venditore con oltre 1000 feedback positivi, chi non si fiderebbe?) e invece...