annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione senza tutela da parte di ebay

Buonasera, volevo esporre un problema con le famose stelline di ebay ed in particolare con l'ultima...spese di spedizione...
Ho spedito un pacco con corriere di dimensioni 40x20x10 e peso di circa 2 kg. Imballato con pluriball, carta da spedizione e scotch. Ho messo un costo di 9,90 euro. L'acquirente mi ha dato stella bassa perchè avevo 5 e dopo il suo feed si è abbassato.
Quindi direi ad ebay, loro fanno il regolamento per un max di spese di spedizione ma non fanno niente per tutelare chi rispetta le regole. Anche perchè con le loro tariffe esagerate è normale che tanti usano il trucco.......ma chi rispetta il regolamento la prende in saccoccia. Ma ebay è brava a rispondere può fare la spedizione gratis....tanto mica pagano loro?
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Condivido pienamente il tuo pensiero. Io spedisco con ioinvio al costo di € 6,90, e come spese di spedizione (spedisco normalmente pacchi da 1 kg. 10x15x10) nelle mie inserzioni inserivo € 8,90, giusto per pagare anche la scatola € 0,35 + Iva busta trasparente per inserire i documenti € 0,15 +Iva nastro per l'imballaggio e all'interno materiale antiurto. Spesso i clienti mi chiedono anche la confezione regalo che mediamente ha un costo di € 0,65. Puntualmente ottenevo valutazione bassa sulle spese di spedizione. Oggi per evitare questo ho inserito € 6,90. Ebay secondo me dovrebbe creare una valutazione più dettagliata sulle spese di spedizione, o addirittura non tenerne conto visto che chi acquista sa quanto paga di spedizione e se non gli conviene non acquista.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

E' andata cosi'... nessuno puo' farci nulla, neanche E-bay. L'acquirente non è rimasto soddisfatto, magari per altri motivi, e lo ha manifestato cosi'. Alla prossima sarai sicuramente premiato e il tuo punteggio tornerà a salire.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

NO. LE SPESE CHE HAI INDICATO SONO CORRETTISSIME E IN EBAY E' MEGLIO CHE SI DIANO UNA BELLA SVEGLIATA.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

eBay applica le regole dell contratto che tutti noi abbiamo accettato quando ci siamo iscritti.

I

Inutile piagnucolare.

Se come venditori il contratto non vi va bene è sufficente smettere di vendere.  

Io l'ho fatto quando hanno tolto ai venditori la possibilità di dare il feed negativo ai compratori disonesti; ho chiuso il mio account e sono passato sui siti di annunci.  

Non avendo commissioni posso vendere ad un prezzo più basso, vendo di più e non me ne sono pentito.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta