annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non spedisce l'oggetto.. ma fornisce il codice di tracking!

robertzancan0
Utente della Community

Buonasera,
scrivo perchè ho bisogno di un consiglio sul da farsi per un acquisto che ho effettuato da un venditore su ebay..

In data 27 Settembre ho acquistato uno smartphone.
Il 4 Ottobre, in seguito ad un mio messaggio al venditore, al quale chiedo come mai l'oggetto non fosse stato ancora spedito, mi viene detto che hanno subito un "ritardo inaspettato" dal magazzino per quanto riguarda il mio ordine, e che se fossi stato disposto ad aspettare l'inizio della settimana successiva, avrebbero spedito in quei giorni; altrimenti propongono il rimborso.

Riluttante (non che io sappia come funzioni, non voglio sembrare "antipatico", ma far acquistare agli utenti articoli che risultano "disponibili", quando in realtà non lo sono.. non mi sembra molto corretto), decido di aspettare dato che nel frattempo i prezzi dello smartphone ordinato si erano anche alzati, seppur di non molto.

Giorno 12 Ottobre ricevo un messaggio dal venditore, nel quale vengo ringraziato per la pazienza, e mi viene fornito il codice di tracking (che già risultava nella sezione acquisti dal 9 Ottobre).
Ebbene: dal tracking (spedizione DPD) risulta soltanto che, in data 9 Ottobre, "Le informazioni dell'ordine sono state trasmesse a DPD".

Da allora, zero; nessun aggiornamento, neanche che la spedizione sia partita.
Ho chiamato anche Bartolini, che so occuparsi delle spedizioni DPD qui da noi, ma mi viene detto che a loro non risulta nessuna spedizione, e quando chiedo se c'è modo di capire se la spedizione è partita o meno, mi viene detto che non è possibile.

Quindi, ho il forte dubbio (viste le tempistiche) che la spedizione non sia neanche partita ancora, e che (vorrei sperare di no, ma a questo punto non vedo altre possibilità) forse il venditore neanche ha consegnato il pacco a DPD ancora.

Cosa faccio?

Grazie in anticipo, e perdono per il messaggio lunghissimo!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Venditore non spedisce l'oggetto.. ma fornisce il codice di tracking!


@robertzancan0  ha scritto:



Cosa faccio?



Come hai pagato?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto.. ma fornisce il codice di tracking!

Paypal ovviamente 🙂
Sempre e solo paypal online! 😄

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto.. ma fornisce il codice di tracking!


@robertzancan0  ha scritto:

Paypal ovviamente 🙂
Sempre e solo paypal online! 😄


Bene!

 

Avevi scritto un papiro dimenticando la cosa più importante. Uomo Strizza l'occhio

 

Che date di consegna erano previste per quell'oggetto?  Cioè sei ancora dentro l'intervallo di date (inventate) proposte da eBay o sei già oltre la data più lontana?

 

E' importante saperlo, comunque nel caso l'unica cosa che ti si può suggerire è di aprire una pratica eBay per oggetto non ricevuto, trovi tutto spiegato qui:

 

Garanzia cliente eBay

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto.. ma fornisce il codice di tracking!

Le date sono Mar 9 Ottobre - Mer 17 Ottobre
Però visto che "in teoria" è stato "spedito" il 9..

Non so, procedo ugualmente? 🙂

Grazie per le risposte!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto.. ma fornisce il codice di tracking!


@robertzancan0  ha scritto:

Le date sono Mar 9 Ottobre - Mer 17 Ottobre
Però visto che "in teoria" è stato spedito il 9..

Non so, procedo ugualmente? 🙂

Grazie per le risposte!


In una spedizione internazionale può accadere un certo comprtamento anomalo del tracking, sinceramente non posso escludere che la spedizione sia effettivamente in viaggio.

 

Tuttavia il sistema ti consente di agire e se vuoi farlo no vedo perchè non farlo.

 

E' una tua decisione su cui non posso influire, quel che per me è normale non lo è per te e viceversa, è soggettivo ed è giusto che lo sia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Venditore non spedisce l'oggetto.. ma fornisce il codice di tracking!

Capisco, non ho mai avuto problemi di questo genere su ebay, e quindi essendo la prima volta mi trovo un po' impreparato 😛
Grazie dei consigli 🙂

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta