annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Virus in cinta intacca la dogana?

nicot45
Utente della Community

Salve, vorrei fare un acquisto che proviene dall'Oriente, ma vedendo ovviamente i mezzi di comunicazione che parlano di virus mortale provieniente dall Oriente vorrei sapere se secondo voi questo problema potrebbe influire sulla dogana italiana.

Le mie paure sono magari un aumento di controlli (visto che vorrei comprare una tuta sportiva) doganali, magari un blocco del pacco o cose del genere. Voi che pensate?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Virus in cinta intacca la dogana?

Vai ad acquistarla in uno store in Italia e sei già a posto.

 

Il TOP sarebbe di informarsi preventivamente da quanto tempo è in giacenza nel negozio dove l'andrai ad acquistare. Non vorrei che fosse arrivata in Italia (la tuta) in un momento che il virus non era ancora di dominio pubblico, ma i materiali con il quale la tuta è stata prodotta, fossero già infetti.

 

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Virus in cinta intacca la dogana?

Io mi preoccuperei di più del Capodanno Cinese. Si fermano per un bel pò in quel periodo dell'anno.

 

Ho ricevuto ieri un pacco dalla Cina che mi è arrivato in meno di 20gg, cosa forse mai successa in vita mia... XD proprio nel bel mezzo di questo macello.

 

Riguardo sempre il virus, dicono che si trasmette da uomo a uomo, però, sai com'è, non si sa mai: se fai l'ordine e ti arriva, butta via subito tutta la carta che non ti serve, e metti a mollo la tuta con il disinfettante prima di metterla in lavatrice. 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Virus in cinta intacca la dogana?

Quelli che tu definisci "problemi alla dogana" li avresti comunque, tutte le merci provenienti dalla Cina, specialmente se ad altro rischio di TAROCCO come l'abbigliamento sportivo di marca, sono soggette a controlli doganali e spesso a blocco (e conseguente possibile multa per l'importatore).

 

Trattandosi di beni non essenziali direi che per il momento non sarebbe una cattiva idea quella di soprassedere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta